La Juventus è vicina a salutare il giocatore negli ultimi giorni di mercato: va in Premier League per 20 milioni di euro
Salvo clamorose sorprese, il mercato in entrata della Juventus è chiuso. I bianconeri, come dichiarato dal Cristiano Giuntoli, intendono dar fiducia al gruppo attuale fino al termine della stagione per poi intervenire in maniera importante in estate.
Sebbene si sia parlato molto del possibile arrivo di un centrocampista, la Vecchia Signora ha deciso di non effettuare altre operazioni rinviando l’affare Samardzic a giugno quando il giocatore sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero. L’unico colpo in entrata della Juventus resta dunque solo Tiago Djalò ed i tifosi non vedono l’ora di ammirarlo in campo dopo aver visto la loro squadra scipparlo all’Inter.
In questi ultimi giorni di mercato, la Juventus penserà esclusivamente alle operazioni in uscita e dopo aver definito tutti i dettagli per la cessione di Kean in prestito oneroso all’Atletico Madrid, è vicina ad un’altra dismissione last minute. A lasciare il club bianconero nelle prossime ore, infatti, potrebbe essere Samuel Iling-Junior che sarebbe molto vicino al trasferimento in Premier League al Tottenham.
Juventus, Iling-Junior verso il Tottenham: le ultime
A pochi giorni dalla fine del mercato, la Juventus è pronta a salutare un altro giocatore dopo Kean, ovvero Samuel Iling-Junior. Nonostante abbia trovato maggior spazio nelle ultime settimane, i bianconeri non sembrano intenzionati a confermare l’esterno d’attacco inglese per il resto della stagione e dalla Premier League sarebbe in arrivo un’offerta davvero irrinunciabile per lui.
Dopo aver perso Antonio Nusa, accasatosi al Brentford per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, il Tottenham ha subito rivolto lo sguardo verso Iling-Junior. Gli Spurs potrebbero mettere sul piatto circa 20 milioni di euro per convincere Giuntoli a lasciar andare il giocatore ed un’offerta simile sarebbe presa di sicuro in considerazione dalla dirigenza juventina.
Il contratto di Iling-Junior con la Juventus è in scadenza nel 2025 e ad oggi non si sono fatti passi in avanti per il rinnovo, né se n’è parlato con il suo entourage. Ciò aumenta le voci su una possibile cessione dell’esterno d’attacco inglese che ora potrebbe tornare in patria per mettersi in luce in uno dei club più prestigiosi della Premier League.
Cedere Iling-Junior a 20 milioni di euro, inoltre, sarebbe un’ottima plusvalenza per la Juventus che metterebbe ulteriori soldi in cassa per finanziare il mercato estivo dove sono previsti colpi importanti. I tifosi bianconeri, invece, sono contrari alla cessione dell’esterno d’attacco che, secondo loro, meriterebbe di giocare titolare al posto di Kostic, finora assai deludente.