Che stangata per Verstappen, i tifosi non vogliono crederci

A poche settimane dal via del Mondiale di Formula 1 arriva la sorpresa più brutta per i tifosi di Verstappen: questa volta sarà durissima

Arriva da tre mondiali di Formula 1 vinti in serie e gli ultimi due li ha letteralmente dominati. In più ha un contratto con Red Bull garantito che supera i 60 milioni di dollari a stagione fino al 2028. Cosa manca quindi nella vita di Max Verstappen?

Max Verstappen ha vinto gli ulitmi tre Mondiali: futuro a rischio
Max Verstappen ha vinto gli ulitmi tre Mondiali (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Di sicuro non l’amore, perché da più tre anni fa coppia fissa con Kelly Piquet, bellissima figlia dell’indimenticato campione brasiliano Nelson, Si conoscono dal 2016, ma lei un anno dopo aveva iniziato una relazione con il pilota russo di F1 Daniil Kvyat. Da quella relazione ha poi avuto una figlia, Penelope, nata nel 2019.

I due però si sono separati e dal 2020 è spuntato di nuovo Verstappen. E nonostante la differenza di età (lei ha 35 anni, lui 26), funziona tutto benissimo. Ecco perché puntualmente torna di moda il tema del matrimonio, che in realtà non è in calendario per quest’anno.

Lo ha confermato ancora di recente proprio Max al magazine tedesco Blick. La domanda è stata molto precisa: il 2024 sarà l’anno buono per le nozze? La risposta lo è stata altrettanto. Il campione olandese ha ammesso di essere molto innamorato e anche felice accanto alla sua compagna, ma solo il tempo dirà se si sposeranno.

Lui non ha ancora fissato una data e solo quando si metterà in ginocchio davanti a lei per chiederglielo lo saprà. Ma questo succederà comunque in modo spontaneo e non per le richieste della stampa oppure dei suoi fan.

Che stangata per Verstappen, quest’anno può perdere tutto: tifosi disperati

Il tempo per Kelly e per la figlia c’è sempre, lo ha dimostrato passando parte delle vacanze prima e dopo Natale in Brasile per farla tornare a casa. Ora però la sua attenzione è tutta concentrata sulla stagione che sta per ripartire.

La Red Bull nei giorni scorsi ha avuto un piccolo contrattempo quando non è riuscita a passare il crash test al primo tentativo per l’omologazione della nuova monoposto. Tutto risolto e in effetti il prossimo 8 febbraio sarà anche una delle prime a togliere i veli sulla macchina. La Ferrari arriverà il 13, il giorno successivo toccherà alla McLaren e alla Mercedes, in tempo per lanciare la sfida mondiale.

Verstappen e la Red Bull, dominio finito: il pronostico è chiaro
Verstappen e la Red Bull, dominio finito (Ansa Foto) – Cityrumors.it

I primi responsi veri arriveranno in fretta, perché dal 21 febbraio tutti saranno in pista a Sakhir per tre giorni di test ufficiali, gli unici in vista della stagione. Poi rimarranno tutti lì, perché la prima settimana di marzo il GP del Bahrein aprirà la stagione.

Red Bull e Max imbattibili quindi? Sulla carta sì anche se chi in realtà crede di no. Come Guenther Steiner che per adesso ha abbandonato il mondo della Formula 1 ma è ancora fresco di posta per fare un pronostico su quello che potrà succedere.

Incontrando la stampa all’Autosport International Show di Birmingham ha spiegato che secondo lui il monopolio è destinato a finire. Ci sono diversi team, a cominciare dalla McLaren, che hanno dimostrato una rapida crescita e possono colmare il gap.

Max ha dominato, penso che abbia la macchina migliore e sia il miglior pilota al momento. Ma ci sono altri bravi piloti buone auto in circolazione che arriveranno”. Un’ipotesi che allarma i tifosi di Verstappen, in attesa dei cronometri.

Gestione cookie