Clamoroso%2C+Balotelli+torna+in+serie+A%3A+ecco+che+squadra+ha+scelto
cityrumorsit
/sport/clamoroso-balotelli-torna-in-serie-a-ecco-che-squadra-ha-scelto.html/amp/
Sport

Clamoroso, Balotelli torna in serie A: ecco che squadra ha scelto

L’ex attaccante di Inter, Milan e della Nazionale italiana, attualmente in forza alla squadra turca dell’Adana Demirspor, ha deciso di tornare nel campionato italiano

Era il lontano dicembre del 2007 quando Mario Balotelli faceva il suo esordio in serie A con la maglia dell’Inter. Quel giovane attaccante dal fisico imponente, prodotto proprio del vivaio neroazzurro, prometteva di essere il “nuovo” che si affacciava nel panorama del calcio italiano, ma il talento messo in mostra fin dalle prime uscite non è mai stato seguito dai giusti atteggiamenti in campo e soprattutto fuori dal campo, ecco perchè il rimpianto di quella che poteva essere una carriera ancora più luminosa resta grande. Le cosiddette “balotellate” sono entrate nel lessico comune, ma forse anche per Supermario è giunto il momento di mettere la testa a posto.

Il grande ritorno di Mario Balotelli -Cityrumors.it – Ansa foto

 

Tanti gli infortuni che stanno falcidiando, domenica dopo domenica, tutte le squadre della serie A. Tutti infortuni traumatici che stanno mettendo in serie difficoltà gli allenatori privati di giocatori importanti che mettono a rischio il loro futuro sulle rispettive panchine.

Il Genoa in difficoltà

Tra le squadre più in difficoltà in questo inizio di stagione c’è il Genoa di Alberto Gilardino, una delle squadre rivelazione della scorsa stagione che aveva messo in luce il giovane tecnico piemontese, tanto che il suo nome è stato in lizza anche per panchine più importanti. Alla fine l’ex attaccante Campione del Mondo è rimasto a Genoa, ma nelle prime partite la sua squadra sta stentando a ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Complice una campagna acquisti che lo ha privato dei due attaccanti più forti della scorsa stagione, Gudmundsson passato alla Fiorentina e Retegui all’Atalanta, i risultati stentano infatti ad arrivare e l’infortunio di domenica scorso di Vitinha ha definitivamente convinto la società a intervenire sul mercato. E proprio quello di Mario Balotelli sembra il profilo scelto per cercare di rinforzare l’attacco dei rossoblù.

Supermario torna in Italia

Sembrava che dovesse andare al Torino per sostituire lo sfortunato Duvan Zapata, vittima anche lui di un gravissimo infortunio che lo lascerà fuori dal campo per almeno 6 mesi, invece sembra tutto fatto per approdare al Genoa. Mario Balotelli sta per tornare in serie A. L’ex attaccante tra l’altro di Inter, Milan, Manchester City, Nizza, ora in forza al club turco dell’Adana Demirspor, non è che stia vivendo un momento così felice. Non gioca infatti dallo scorso 27 maggio e la sua stagione in Turchia non è stata così brillante. In tutta la stagione infatti è stato convocato solo 17 volte, giocando appena dieci gare da titolare, però con sette gol all’attivo. Resta sempre un profilo intrigante che, se messo nel contesto giusto, potrebbe garantire quell’apporto di gol ed esperienza che farebbe davvero comodo al Genoa di Alberto Gilardino per provare a restare nella massima serie italiana.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

2 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

4 ore ago

Maltempo, Nord in ginocchio: ci sono le prime vittime

La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…

4 ore ago

Alieni, annuncio degli scienziati: “Mai avute prove così evidenti”

Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…

9 ore ago

Dazi, incontro Meloni-Trump: il punto dopo il vertice

La questione dazi continua ad allarmare l'intera Europa. Il premier Meloni ha incontrato il presidente…

19 ore ago

Precipita la funivia, quattro morti, un disperso e tanti feriti: cosa sta succedendo [VIDEO]

Un guato improvviso ha gettato nel panico le persone a bordo su entrambi i vettori,…

23 ore ago