Clamorosa novità sui prossimi impegni di Jannik Sinner: è stato già tutto deciso, arriva il via libera definitivo
A distanza di alcuni giorni dal suo epico successo agli Australian Open, il nome di Jannik Sinner è ancora giustamente sulla bocca di tutti e noi italiani non potremmo esserne più orgogliosi.
A soli 22 anni, il tennista altoatesino è riuscito a conquistare il suo primo titolo Slam mettendo in mostra tutto il suo talento e la sua forza mentale, soprattutto nella finale contro Medvedev, ed ora si sta godendo il meritato successo. Per Sinner, però, è già tempo di tornare in campo visto il suo calendario fitto di impegni e tutti i suoi tifosi non vedono l’ora di rivederlo in campo.
Il talento di San Candido ha deciso anche di rinunciare al Festival di Sanremo, declinando l’invito fattogli da Amadeus pur di allenarsi in vista dei prossimi impegni ed è stato un gesto che i tifosi hanno apprezzato. Sinner in quell’occasione ha mostrato tutta la sua umiltà, evitando di prendersi quella che sarebbe stata una meritata standing ovation.
Nell’agenda dei suoi impegni, già fitta di eventi, Sinner ha dovuto aggiungere una nuova competizione che si terrà in Arabia Saudita ad ottobre 2024.
Clamoroso Sinner: il tennista va a giocare in Arabia Saudita
Oltre che nel mondo del calcio, l’Arabia Saudita sta entrando in maniera decisa anche nel mondo del tennis, tenendo i riflettori ben puntati su di se. Il paese mediorientale a dicembre organizzerà delle esibizioni, ma non è l’unico evento che ha intenzione di preparare negli ultimi mesi dell’anno.
Tramite un comunicato ufficiale pubblicato su X da Turki Alalshikh, colui che si occupa di organizzare programmi di intrattenimento nel paese saudita, è stato infatti annunciato che ad ottobre 2024 sarà organizzato il 6 Kings Slam. In questo torneo di esibizione si sfideranno sei grandi tennisti in quel di Riad: Djokovic, Alcaraz, Nadal, Medvedev, Rune ed appunto il nostro Jannik Sinner.
La presenza di questi sei campioni spiega benissimo la potenza dell’Arabia Saudita anche in questo sport e ad ottobre tutti gli occhi saranno puntati sul paese arabo. Ricordiamo che, oltre a questo nuovissimo torneo, l’Arabia Saudita ospiterà altre due competizioni prestigiose quali le Next Gen Finals e la Riyadh Season.
All’annuncio di Turki Alalshikh sono seguite poi le dichiarazioni di due dei tennisti che prenderanno parte al 6 Kings Slams, ovvero Djokovic e Nadal. Il serbo ha fatto sapere di essere entusiasta di tornare a competere davanti ai suoi fan sauditi, mentre quello spagnolo ha affermato di non vedere l’ora di giocare per la prima volta a Riad, essendo ambasciatore del tennis saudita.