Condizioni Michael Schumacher, la notizia è appena arrivata: quasi nessuno ci crede

Sono passati più di 10 anni dall’incidente di Méribel e i fan di Michael Schumacher aspettano notizie positive: l’ultima è davvero clamorosa

Come sta veramente Michael Schumacher? Una domanda che è diventata tormentone, da dieci anni a questa parte. Non è una richiesta morbosa, ma piuttosto l’affetto dei suoi fan che capiscono anche l’angoscia della famiglia. Ora però rivelazioni clamorose aprono uno scorcio nuovo sulla sua salute.

La salute di Michael Schumacher rimane un mistero: fan in attesa
La salute di Michael Schumacher rimane un mistero (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Quel 29 dicembre 2013 il campione stava per festeggiare il suo 45esimo compleanno e aveva già programmato di andare al mare. Prima però era con la famiglia a Méribel, meta esclusiva di molto amanti dello sci in cui aveva acquistato uno chalet. E sulle nevi della Savoia francese è cambiato tutto.

Quella caduta ha trasformata la vita sua e quella dei suoi cari. Tutto è cambiato da allora, ovviamente in peggio. Ogni giorno ci sono medici e infermieri che si occupano di lui, mentre la famiglia fa da filtro e tiene fuori tutto il resto del mondo.

Dopo il volo con l’elicottero all’ospedale di Grenoble, Schumacher passò diversi mesi in Francia prima di essere trasferito nella sua villa svizzera di Gland. Quella è diventata la sua clinica personale esattamente come l’altra villa che la famiglia possiede a Maiorca, acquistata qualche anno da Florentino Perez, presidente del Real Madrid.

Condizioni Michael Schumacher, la notizia è appena arrivata: i suoi fan tornano a sognare

Uno dei pochi che fin da subito è stato ammesso al capezzale di Michael Schumacher e gli fa visita con costanza è Jean Todt. Hanno passato insieme undici anni in Ferrari, dal 1996 al 2006, e lì hanno formato anche un rapporto di amicizia profondo.

Sono finiti i rapporti di lavoro, non i rapporti tra loro che continuano a vedersi. Così come fa Luca Badoer, che da collaudatore della Ferrari ha cementato un’amicizia profonda con il campione tedesco e nulla è cambiato nel tempo.

Di recente, la notizia del matrimonio di Gina-Maria, la figlia del campione, la prossima estate proprio a Maiorca ha riacceso i fari sulla famiglia. Nessuno ha smentito, anche se come al solito non sono arrivato commenti. Nemmeno sulla possibilità che alla cerimonia sia presente anche il padre della sposa, un’ipotesi clamorosa e toccante.

Nick Fry con Schumacher e Haug ai tempi della Mercedes (Ansa Foto) – Cityrumors.it

E allora, come sta Schumacher? Una risposta è arrivata nelle ultime ore da Nick Fry, ex CEO del team Mercedes fino al 2013 prima di essere sostituito da Toto Wolff. In pratica è stato l’ultimo a seguire in pista Schumi prima del suo ritiro definitivo a fine 2012.

Intervistato da Online Betting Guide ha spiegato quello che sa lui della vicenda: “Non sono in grado di confermare o smentire nessuna delle recenti notizie su di lui. Ma Michael ha la migliore squadra medica del mondo. E sono sicuro al 100% che nessun essere umano nella storia ha ricevuto il trattamento che Michael ha ricevuto per il suo infortunio specifico. La famiglia ha tutte le risorse necessarie”.

Come molti che lo hanno conosciuto e sono stati bene con lui, anche Fry spera di rivederlo un giorno. Anche perché, come spiega, se veramente dovesse fare progressi sarebbe una grande notizia per tutti quelli che hanno dovuto affrontare lo stesso percorso. E significherebbe una speranza per tutta l’umanità.

Gestione cookie