Conte, futuro delineato: il tecnico ha una preferenza. Ecco quando deciderà…

L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana sta studiando tutte le possibilità in vista del futuro. Conte ha le idee chiare e ha messo in pole position un club

Giorni caldissimi per il futuro di Antonio Conte. Il tecnico pugliese sta aspettando di decidere la sua prossima avventura, sfogliando la margherita tra le offerte ricevute. Il tecnico, che è fermo da circa un anno dopo la chiusura della sua avventura al Tottenham, è allettato da diverse soluzioni. Dopo l’esperienza nella Premier, Conte si sta prendendo tutto il tempo necessario per valutare le diverse proposte. Vuole scegliere con attenzione e in modo ponderato, senza commettere errori.

Antonio Conte sta studiando tutte le possibili soluzioni per tornare in pista nella prossima stagione. Ecco quando sceglierà (Ansa Foto) – Cityrumors.it

L’ultima avventura al Tottenham ha lasciato il segno. Conte ha chiuso il primo anno al quarto posto e dopo 28 giornate nella seconda stagione, è stato esonerato dal club. Vuole tornare in pista: è smanioso ed alla ricerca di un progetto stimolante che gli permetta di rientrare dalla porta principale. Sta aspettando l’occasione migliore, per poter nuovamente cercare di lasciare il segno. Sta contando i giorni che lo separano dal ritorno in panchina: senza precludersi nulla, ma con le idee molto chiare. Nella sua testa infatti, c’è una squadra che lo alletta più di altre.

Antonio Conte, una carriera piena di successi

La sua carriera è stata costellata da successi. In Italia Conte ha vinto tre scudetti consecutivi sulla panchina della Juventus: nel 2012, nel 2013 e nel 2014. Dopo l’esperienza alla guida della Nazionale, che ha portato ai quarti di finale dell’Europeo del 2016, è tornato ad allenare le squadre di club: nei due anni al Chelsea ha collezionato uno scudetto (stagione 2016-17) e un quinto posto, l’anno successo. Nel 2019 il ritorno in Italia, alla guida dell’Inter. Nella Milano nerazzurra, Conte ha collezionato un secondo posto (dietro alla Juventus di Sarri) e uno scudetto. Dopo due anni ha lasciato Milano e la serie A, per tentare nuovamente l’avventura in Premier, sulla panchina del Tottenham.

Conte deluso: per il Milan è una mazzata
Antonio Conte ha voglia di tornare in Italia. C’è un club in cima ai suoi pensieri. Ecco di chi si tratta (LaPresse) – Cityrumors.it

Conte, voglia di tornare in Italia

Antonio Conte ha voglia di tornare in Italia: di misurarsi nuovamente nel nostro campionato e tentare di vincere il quinto scudetto italiano. Le squadre che stanno chiedendo informazioni su di lui, sono molteplici. Il Milan è in questo momento la squadra che si è mossa con maggior insistenza. I contatti sono stati già avviati e Conte, come sottolineato dalla nostra redazione, avrebbe già avanzato le sue richieste: un centravanti che ritiene più adatto al suo gioco, un centrocampista di qualità e un difensore. Il Milan è avanti alle concorrenti ma, secondo quanto raccolta in esclusiva per la nostra redazione dall’esperto di mercato Damiano Er Faina, non rappresenterebbe la prima scelta per l’allenatore Pugliese.

Conte, la Juventus è in cima ai suoi pensieri

Il sogno di Antonio Conte è tornare sulla panchina della Juventus: il primo e grande amore. Tanti i motivi che lo spingerebbero al grande ritorno: la voglia di rilanciarsi alla guida della squadra che ha rappresentato gran parte della sua vita calcistica, l’idea di iniziare un nuovo ciclo vincente come quello vissuto all’inizio della sua carriera da allenatore e motivi personali. La famiglia di Antonio Conte è infatti rimasta a Torino, ed il tecnico sarebbe ben felice di tornare nel capoluogo piemontese. Il futuro di Conte è chiaramente legato a quello di Massimiliano Allegri. Negli ultimi giorni al tecnico sono state poste domande sul suo futuro, alle quali ha risposto con insofferenza. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, la conferma sembrerebbe scontata. Ma ciò che accadrà nei prossimi mesi è ancora tutto da decifrare.

Conte, ecco quanto aspetterà la Juve

Conte aspetterà la Juventus almeno fino ad Aprile. Poi deciderà il suo futuro. Nel caso in cui i bianconeri confermassero Allegri, chiudendo le porte ad un suo possibile ritorno, sarebbe pronto a prendere in considerazione altre ipotesi. Alle spalle del Milan c’è anche i Napoli. Aurelio De Laurentiis ha già provato a sondarne la disponibilità per la sostituzione di Rudi Garcia e non ha mai accantonato l’idea di vedere Conte seduto sulla panchina degli azzurri. Molto indietro, almeno al momento, la Roma, chiamata a scegliere l’allenatore per la prossima stagione. Conte rappresenta una bella suggestione, ma al momento un suo approdo sulla panchina che fu di Josè Mourinho, sembra poco più di un’idea di mercato.

Gestione cookie