La coppia che contribuì enormemente alla conquista dell’ultimo scudetto dell’Inter potrebbe ritrovarsi in una piazza dalla grandi ambizioni
‘Squadra che vince, non si cambia‘, dice il detto. Parafrasando l’antico proverbio, potremmo dire ‘Coppia che ha vinto, potrebbe rivincere‘. Questo potrebbe essere il motivo principale alla base di un disegno che avrebbe del clamoroso, se fosse portato a compimento. Antonio Conte e Romelu Lukaku ancora insieme. In una big di Serie A. Pazzesco.
Il tecnico salentino, disoccupato ancora per poco considerando lo stuolo di corteggiatori con cui fa i conti quasi quotidianamente, e il bomber belga, protagonista di un’ottima stagione nelle file della Roma, sono stati rispettivamente la mente e il braccio dell’ultimo scudetto della Beneamata, quello conquistato nel 2020/21.
Messo in bacheca il Tricolore i due, seppur per motivi diversi, lasciarono il club di Viale della Liberazione, spezzando così una collaborazione che i più avevano indicato come foriera, se fosse proseguita, di ulteriori successi.
La storia ha poi detto che sotto la guida di Simone Inzaghi l’Inter sia sia fatta valere anche, se non soprattutto, nelle Coppe e nelle competizioni europee mentre Big Rom, dopo la disastrosa parentesi londinese, all’Inter ci è anche tornato.
A parte la buona resa sul campo, in special modo nella seconda parte della scorsa stagione, il belga ha poi voltato le spalle al club meneghino trattando in gran segreto con la Juve. Alla fine di una telenovela durata tutta l’estate, il bomber si è accasato nella Capitale con la formula del prestito secco.
Accolto a San Siro, in occasione dell’ultimo Inter-Roma, come un traditore, l’ex attaccante del belga potrebbe esacerbare gli animi dei tifosi nerazzurri raggiungendo Conte in quella che sembra, allo stato attuale, la destinazione scelta per il grande ritorno in Serie A. Non è un mistero infatti che proprio il Milan, l’altra rivale dell’Inter dopo la Juve, stia corteggiando l’allenatore leccese.
Al netto di una quasi opposta filosofia di gioco rispetto alla proposta tattica di Stefano Pioli, Conte piace eccome alla dirigenza rossonera. Il tecnico ha dimostrato che se messo in condizione di vincere, vince. Per lo meno in Italia.
I contatti sarebbero stati avviati da tempo – sottolinea il giornalista Luca Momblano – nella certezza che le possibilità di ricucire il rapporto con Pioli, a cui forse non basterebbe nemmeno vincere l’Europa League per tenersi la panchina, sono ridotte al lumicino.
Il Milan accontenterebbe quella che molti indicano potrebbe essere la prima richiesta del tecnico ai suoi interlocutori rossoneri: Romelu Lukaku. Proprio lui. Proprio il soldato a cui affidarsi per riportare lo scudetto a Milano. Ma sulla sponda milanista.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…