Coppa Italia e Supercoppa, l’annuncio è ufficiale: assegnata l’esclusiva

Coppa Italia e Supercoppa Italiana, arrivano delle novità a dir poco importanti: l’annuncio è ufficiale 

Tra pochi giorni le squadre di Serie A e B torneranno nuovamente in campo per le partite di Coppa Italia valide per il secondo turno. Un programma molto fitto ed ampio. Ricordiamo che le sfide si potranno vedere solamente sui canali targati Mediaset: Canale 5, Italia Uno e Canale 20. Nel frattempo arrivano delle novità molto importanti. Non in merito a questa stagione, ma per le prossime. Per il semplice motivo che è stata assegnata l’esclusiva sia della Coppa Italia, ma soprattutto della Supercoppa Italiana.

Su Mediaset fino al 2027
Coppa Italia (Foto LaPresse) – Cityrumors.it

 

Ricordiamo che, per quest’ultima competizione, ci saranno delle novità importanti. Non più la finale secca (tra la vincitrice del campionato di Serie A e, appunto, quella della Coppa Italia), ma nella modalità della ‘Liga‘ spagnola: ovvero le prime quattro che si affronteranno e si contenderanno il trofeo. Nel frattempo, però, come riportato in precedenza ci cono delle novità non di poco conto: è stata assegnata l’esclusiva delle due competizioni.

Coppa Italia e Supercoppa italiana, ancora su Mediaset: è ufficiale

La storia d’amore tra Mediaset e duo targato ‘Coppa Italia e Supercoppa Italiana’ continua. Le competizioni, come annunciato la nota azienda di Cologno Monzese, saranno in esclusiva sulle reti Mediaset anche nel triennio 2024-27. Con tanto di comunicato ufficiale: “Sarà ancora Mediaset a trasmettere in esclusiva per le prossime tre stagioni i match di Coppa Italia. L’edizione in corso, con Finale prevista il 15 maggio 2024, è l’ultima del triennio che Mediaset si era già aggiudicato.

Su Mediaset fino al 2027
Supercoppa Italiana (Foto LaPresse) Cityrumors.it

Oggi è stato assegnato a Mediaset il nuovo triennio che andrà in onda fino al 2027“. In merito a questo grande ed importante successo sono arrivate anche le parole da parte del vicepresidente ed amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi:Esprimiamo soddisfazione per l’assegnazione a Mediaset del trofeo calcistico più importante d’Italia. E’ un caso unico, un vero e proprio orgoglio, per un broadcaster commerciale poter offrire una grande competizione calcistica per squadre di club italiane tutta in esclusiva e senza alcun costo per i telespettatori”.

Gestione cookie