Record negativo per il tecnico: è la prima volta che succede in Italia

Brutte notizie per quanto riguarda un tecnico. Il record negativo è ufficiale ed è la prima volta che succede nel nostro Paese. Ecco tutti i dettagli.

La stagione si avvia alla conclusione e molte squadre sono al lavoro per migliorare i propri risultati e magari anche stabilire dei nuovi record in positivo. Ma non per tutti questo finale di annata è destinato a regalare delle buone notizie.

Cristiano Lucarelli record negativo
Per un tecnico record negativo – cityrumors.it – foto Lapresse

Per un tecnico, infatti, è arrivato un primato negativo. Mai nessuno in Italia era riuscito ad ottenere un risultato simile e lo stesso allenatore sperava di non essere proprio lui ad aprire una pagina non positiva del calcio italiano. Naturalmente la speranza è che sia solamente un incidente di percorso e magari già dalla prossima stagione ritornare in panchina per dimostrare le proprie qualità.

Per Cristiano Lucarelli il record negativo

Cristiano Lucarelli record negativo
Cristiano Lucarelli è stato esonerato due volte in una stagione – cityrumors.it – foto Lapresse

E’ Cristiano Lucarelli ad essere il primo allenatore esonerato due volte nella stessa stagione. La novità di poter ritornare subito in panchina dopo la rottura con il vecchio club non ha sicuramente premiato l’ex attaccante. Il tecnico, infatti, è ormai prossimo ad essere sollevato dalla guida del Catania.

Risultati negativi e una zona play-out alle porte: sono questi i due motivi che hanno portato la società siciliana a prendere questa decisione. Si tratta del secondo cambio in panchina (Lucarelli era subentrato a Tabbiani) e per il tecnico del secondo esonero dopo quello di Terni. Una pagina sicuramente non positiva per la sua carriera ed ora spera di ritornare il prima possibile in campo per dimostrare le sue qualità.

Cristiano Lucarelli nella storia (negativa) del calcio

Cristiano Lucarelli record negativo
Lucarelli vuole mettersi alle spalle questo momento complicato – cityrumors.it – foto Lapresse

Cristiano Lucarelli, quindi, scrive una pagina negativa nella storia del calcio. Con il via libera alla possibilità di allenare subito dopo un esonero, altri tecnici potrebbero stabilire il record del toscano, ma intanto è proprio l’ex attaccante il primo a dare vita ad un qualcosa mai vista in Italia.

Naturalmente ora Lucarelli spera di mettersi tutto alle spalle e ritornare nuovamente in panchina. Ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare ancora un po’ visto che dovrà attendere almeno fino al termine della stagione.

Gestione cookie