Cristiano Ronaldo “batte” la Juventus, il Collegio Arbitrale gli ha dato ragione: tutti gli ultimi aggiornamenti
Ed alla fine, a trionfare, è sempre lui: Cristiano Ronaldo. Questa volta non si tratta di un match vinto con la sua attuale squadra, l’Al-Nassr, ma con una sua ex: la Juventus. Anche se non si è trattata di una sfida disputata su un terreno di gioco, ma in tribunale. Il fuoriclasse portoghese ha vinto l’arbitrato contro la società bianconera. Si è trattato del terzo tentativo per lui e per i suoi legali in merito alla controversia legata al pagamento di quasi 20 milioni di euro (per la precisione 19,5) di stipendi arretrati che il calciatore avrebbe dovuto incassare.
La Juventus, quindi, dovrà versargli sul conto una cifra che si avvicina ai 10 milioni di euro: per la precisione sono 9.774.166,66 milioni. Senza dimenticare, inoltre, anche gli interessi per il 39enne al netto di tasse e contributi. Questa è la decisione presa da parte dei tre arbitri (Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa).
Questo il comunicato ufficiale: “Il Collegio Arbitrale accerta la responsabilità precontrattuale della convenuta per i motivi esposti in narrativa e condanna Juventus F.C. S.p.A. a pagare a Cristiano Ronaldo la somma di Euro 9.774.166,66, con la rivalutazione dal dì del dovuto e gli interessi legali dalla richiesta al saldo sulla somma annualmente rivalutata. Non solo, compensa integralmente tra le parti le spese di difesa emesse durante il procedimento, e poste a carico solidale stesse in ragione, nei soli rapporti interni, della quota del 50% ciascuna“.
Un documento della Camera arbitrale che continua in questo modo: “Il portoghese chiede il risarcimento del danno di Euro 19.548.333,33, fondando la propria pretesa sul comportamento doloso ascritto alla convenuta. Quanto alla responsabilità si è già detto dell’assenza di prova circa la determinazione della volontà della parte tramite l’inganno. Deve essere riservata una analisi alla condotta posta in essere dalle parti in tutto il periodo intercorso tra il mese di aprile 2021 e l’introduzione del presente arbitrato“.
Nella sentenza, inoltre, hanno precisato che il club bianconero ha chiesto l’assunzione di prove testimoniali in merito a circostanze riguardanti le contrattazioni ed il trasferimento del portoghese in un ‘altra società (avvenuto nell’agosto di tre anni fa al Manchester United). Anche se il Collegio Arbitrale afferma che si tratta di circostanze irrilevanti ai fini della decisione visto che non incide assolutamente sull’accertamento della responsabilità precontrattuale in capo alla società convenuta.
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…