Cristiano Ronaldo e il suo 2023 da record: l’incredibile media

Il campione portoghese continua a regalare spettacolo a suon di gol: è il massimo cannoniere mondiale di tutto l’anno solare

Ancora e sempre Cristiano Ronaldo. Un campione intramontabile, che continua a scrivere pagine indelebili di storia del calcio. È stato un 2023 da incorniciare per il portoghese, che ancora una volta ha dato una grande prova di sé anche dall’altra parte del mondo, in Arabia Saudita. Dopo il Mondiale in Qatar, infatti, si è trasferito all’Al-Nassr dal Manchester United, dando il via a una serie di trasferimenti di grandissimi campioni nel paese. Adesso, ancora una volta, ha raggiunto un traguardo impressionante.

Ronaldo e i suoi gol nel 2023
Cristiano Ronaldo esulta dopo un gol con la maglia del Portogallo (Ansa) – Cityrumors.it

Bisogna continuare ad aggiornare la statistica dei suoi gol fatti. Si è confermato il massimo capocannoniere di tutto quest’anno solare, dopo le ultime reti realizzate in settimana. Infatti, proprio durante la gara tra il suo club, l’Al-Nassr, e l’Al-Taawoun, valida per la diciannovesima giornata del campionato saudita, CR7 ha segnato la sua cinquantaquattresima rete del 2023. Un risultato incredibile raggiunto in ‘sole’ 59 partite. Proprio in questo incontro, il campione portoghese ha segnato il suo sesto gol di testa, che si vanno ad aggiungere a 33 marcature con il piede destro e a 15 con il sinistro.

Le statistiche

Anche con numeri da capogiro con il suo club (44 gol in 50 partite), Ronaldo è rimasto un attaccante fenomenale anche con il suo Portogallo, con cui ha messo a referto 10 gol in 9 partite. È una delle sue migliori annate: non arrivava a segnare così tante reti in un anno solare dal 2016 (55 gol), quando vestiva la maglia del Real Madrid e vinceva il Pallone d’Oro. Nell’anno solare del 2023, Kylian Mbappé e Harry Kane, con 52 gol ciascuno, completano il podio di capocannoniere. Davanti a tutti c’è l’ex Real Madrid, che non si ferma più.

Un 2023 da record per Cristiano Ronaldo
CR7 con la maglia dell’Al-Nassr (Ansa) – Cityrumors.it

A questo proposito, CR7 ha parlato così ai microfoni della società saudita al termine della partita contro l’Al-Taawoun: “Io sono fiero di questo traguardo. Continuerò in questo modo, mi sento bene e sono felice. L’anno prossimo proverò a ricominciare come ho fatto in questi ultimi tempi. Sono felice, perché tutto è iniziato con la mia decisione di venire qui. Nessuno ha creduto a quello che avevo detto su questa esperienza. La cosa più importante è che il campionato dell’Arabia Saudita cresca. Altri giocatori vogliono venire perché sanno che il campionato è competitivo. Ora tutto il mondo ci sta guardando”, ha concluso.

Gestione cookie