Cristiano Ronaldo guarda al futuro: “Sono stato sfidato…”

CR7 non ha intenzione di fermarsi: dopo aver raggiunto le 1200 presenze totali, ora si è posto un nuovo obiettivo nella sua carriera

Il suo trasferimento dopo il Mondiale in Qatar ha aperto la strada per il mercato dell’Arabia Saudita. Cristiano Ronaldo, anche a 38 anni e dall’altra parte del mondo, continua a dare spettacolo e a far parlare di sé. Con la maglia dell’Al-Nassr, in occasione del match contro l’Al-Riyadh, il portoghese ha giocato la sua partita numero 1200 della sua carriera. Come spesso gli è successo nella sua vita calcistica, non ha intenzione di fermarsi qui e vuole continuare a frantumare record e traguardi. Il prossimo obiettivo è uno dei più ambiziosi, in pochi nella storia ci sono riusciti.

Ronaldo a caccia dei 1000 gol in carriera
Cristiano Ronaldo in allenamento con la Nazionale (Ansa) – Cityrumors.it

La longevità di Cristiano Ronaldo è impressionante, e vuole continuare a dimostrare di essere il migliore. Dopo aver raggiunto quota 1200 presenze totali su un campo di calcio, l’attaccante ex Juventus ora ha intenzione di arrivare a 1000 gol in carriera. Un risultato che è stato ottenuto da pochissimi calciatori di talento, come, per esempio, Pelé, deceduto tra l’altro un anno fa. CR7 però non ha mai avuto paura della concorrenza o delle difficoltà, e non lo farà di certo adesso in un momento così positivo per lui in Arabia Saudita.

Un altro traguardo nel mirino

In zona mista dopo la partita contro l’Al-Riyadh, ha detto: “Ora sono stato sfidato a raggiungere il traguardo dei 1000 gol. La strada è ancora lunga, sarà difficile. Ma se le mie gambe e il mio fisico mi trattano bene come io li tratto, vedremo”. In un commento riportato da Téléfoot, poi, ha rivelato: “Anche se, ora come ora, non mi posso proiettare più così lontano, non posso più pianificare così a lungo. Non mi dico che devo giocare fino a 41 o 42 anni, ma mi godo solo il momento che sto vivendo”.

Dopo le 1200 presenze in carriera, Ronaldo punta i 1000 gol
Cristiano Ronaldo in azione con il Portogallo (Ansa) – Cityrumors.it

Attualmente, Cristiano Ronaldo si trova a quota 867 gol. È ancora piuttosto lontano dai 1000 gol totali, anche se il portoghese ha sempre tutti i suoi fan e tutti gli amanti del calcio a cose incredibili e fuori dal comune. Il calcio, poi, è imprevedibile, e ci si può sempre aspettare di tutto. L’ex attaccante del Real Madrid, comunque, è consapevole che non potrà restare ai massimi livelli per sempre, e che prima o poi sarà il momento di abbassare il ritmo e appendere, dopo tanti anni, gli scarpini al chiodo. Non è però questo il giorno.

Gestione cookie