Crollo Sinner e trionfo Paolini, Ocleppo: “Jannik stava male, solo così può perdere…”

A Cityrumors.it parla il grande ex tennista italiano presidente onorario dell’Atp Master di Torino: “Jasmine che portento che è, il nostro tennis vive un momento d’oro…”

Un momento d’oro, di quelli che rimaranno impressi nella memoria di tante persone e soprattutto tanti ragazzi. E’ vero Sinner non è andato avanti e anche questo dispiacere per un quarto di finale di Wimbledon perché si pensava che potesse andare in semifinale, è qualcosa che ci deve far riflettere e far capire quanto è cresciuto il nostro tennis in maniera incredibile“. A parlare con Cityrumors.it dei successi del tennis italiano e anche in un modo particolare della sconfitta di Jannik Sinner è Gianni Ocleppo, grande ex giocatore del tennis azzurro e presidente del Comitato d’Onore dell’Atp di Torino.

Il campione
Gianni Ocleppo presidente Comitato d’Onore Atp (Ansa Cityrumors.it)

 

Dispiaciuto e deluso come tanti italiani per la sconfitta di Jannik Sinner nei quarti di finale di Wimbledon con Medvedev, ma allo stesso tempo anche contento anzi euforico per il successo di Jasmine Paolini, per Ocleppo una giornata agrodolce, ma ci tiene a precisare un concetto importante e non è da poco quello che dice perché, in effetti, è vero: restare delusi per la sconfitta di Sinner vuol dire che il tennis italiano ha raggiunto vette inaspettate, anche perché fino a qualche anno fa quando gli azzurri arrivavano agli ottavi o perfino ai quarti si festeggiava. “Jannik stava male e c’è da dire una cosa che, nonostante Medvedev sia un giocatore fortissimo, l’unico modo in cui poteva vincere era proprio questo, non per sminuire la forza del russo, non mi permetterei mai, ma Sinner si vedeva che a un certo punto era stravolto e nonostante questo ha anche avuto delle palle per chiudere il terzo set. Ha lottato come un leone ed è stato comunque magnifico…”.

“Un campione anche nella sconfitta e la Paolini è incredibilmente forte”

La delusione
Jannik Sinner durante una partita appena vinta (Ansa Cityrumors.it)

 

Per Gianni Ocleppo, che ha vissuto in un’epoca dove il tennis italiani soffriva e non avere tutti questi ragazzi “prodigiosi” che non fanno altro che “stupire ogni giorno, una generazione fantastica”. Per l’ex giocatore di tennis è una rivelazione la vittoria di Jasmine Paolini, la prima tennista italiana ad approdare nelle semifinali di Wimbledon, non era mai successo: “E’ una ragazza incredibile, una giocatrice che ha colpi davvero importanti mi ha sorpreso la sua energia e la voglia di emergere. Una forza nei colpi che non è semplice da trovare, davvero brava e in gamba, non si arriva così lontano a Wimbledon se non si hanno qualità così importanti“. Per Gianni Ocleppo un momento d’oro “e non finirà qui ci toglieremo tante soddisfazioni”

Gestione cookie