Dal+calcio+alla+pasticceria%3A+%E2%80%9COra+a+Natale+distribuisco+bagel%E2%80%9D
cityrumorsit
/sport/dal-calcio-alla-pasticceria-ora-a-natale-distribuisco-bagel.html/amp/
Sport

Dal calcio alla pasticceria: “Ora a Natale distribuisco bagel”

Il ritiro di Renato Civelli dal calcio è stato delizioso, in tutti i sensi: dopo aver lasciato lo sport, ora si dedica ai croissant

Il ritiro per ogni calciatore è sempre un tema estremamente delicato. Molti, infatti, non hanno idea di come portare avanti la propria vita, e soprattutto in quale ambito, una volta appesi gli scarpini al chiodo. Alcuni riescono a trovare la loro dimensione nello stesso campo, quello sportivo, magari prendendo un ruolo da dirigente o nello staff tecnico. Altri, invece, stravolgono totalmente la loro esistenza, lanciandosi in nuove esperienze che mai avrebbero pensato di intraprendere. Uno di questi è Renato Civelli, che due anni dopo aver lasciato il calcio, si è affermato come capo di sei filiali di un franchising di panificazione francese.

Renato Civelli in azione con il Lille (Ansa) – Cityrumors.it

È stato un calciatore professionista per ben 18 anni. Nel ruolo di difensore centrale ha indossato la maglia di squadre come il Banfield, l’Huracán e il Bursaspor in Turchia. Oltre a queste, ha giocato anche un totale di sei stagioni in Francia, nel massimo campionato della Ligue 1. Nello specifico ha difeso i colori dell’Olympique Marsiglia (2006-2007 e 2008-2009), del Nizza (2010-2013) e del Lille (2015-2016). Queste avventure europee gli hanno totalmente cambiato la vita, incoraggiandolo a entrare nel mondo della pasticceria una volta abbandonato il rettangolo verde che l’aveva ospitato per quasi 20 anni.

La sua storia

È stato decisivo proprio il legame che si è creato in quegli anni tra la famiglia del giocatore stesso e la Francia, e così ha deciso di portare un po’ della cultura francese che aveva assorbito nel suo Paese natale. Per questo, nel 2019, ha deciso di aprire il negozio di Gontran Cherrier in Argentina, anche se nei fine settimana ancora si divertiva a giocare come difensore. L’avventura nel mondo della pasticceria è iniziata prima nel quartiere di Palermo, salvo poi, con il passare dei mesi, allargarsi a tutto il resto della città di Buenos Aires: da Belgrano ad Alianza Francesa (Microcentro), da Racket Club (Belgrano) a Núñez. Sono tutte altre zone che hanno avuto la possibilità di avere un negozio nel loro quartiere.

Civelli in gol con il Marsiglia (Ansa) – Cityrumors.it

In un’intervista rilasciata a Clarìn, Civelli ha detto: “Gontran Cherrier è una pasticceria francese presente in circa 10 paesi. Ha aperto cinque negozi in Francia e poi in Asia. Io non conoscevo né lui né il marchio, finché non l’ho visto grazie a un mio amico francese che viveva a Buenos Aires. Mi disse che Gontran era stato in Argentina e che me lo avrebbe presentato. Da lì è nata la relazione tra di noi”.

Marco Ercole

Recent Posts

Si connettono sulla tua rete e non lo sai: bloccali subito o rischi rallentamenti sul Wi-Fi, bastano pochi click

Oltre il danno la beffa: si collegano alla tua rete Wi-Fi, rallentando la tua connessione.…

48 minuti ago

Emilia Romagna: scontro durissimo tra Governo e Regione. Parole di fuoco

Il ministro Musumeci attacca: "in 10 anni la Regione ha avuto 600 milioni per mettere…

1 ora ago

Caso Chiara Petrolini, dal viaggio in Giappone all’ossitocina: cosa non torna

Il caso di Chiara Petrolini continua a tenere banco. Ci sono ancora diversi punti da…

3 ore ago

Neonati uccisi e sepolti, arrestata la madre: la 22enne Chiara Petrolini accusata di omicidio

I carabinieri hanno arrestato questa mattina Chiara Petrolini: è accusata di aver ucciso e sepolto…

3 ore ago

Boom posti di lavoro: i dati parlano chiaro

In Italia c'è stato un vero e proprio boom di posti di lavoro. I dati…

4 ore ago

Vannacci e il nuovo partito, ora non ci sono più dubbi: arriva l’annuncio

Roberto Vannacci a Viterbo per il primo raduno dei suoi seguaci. E direttamente dalla Tuscia…

5 ore ago