“Dammi il 30% o non se ne fa niente”, ultimatum a Mbappé da sua madre

La richiesta della madre del numero 7 del PSG è stata chiara: ne vade il lavoro all’interno della nuova associazione del calciatore

L’associazione ‘Inspired by KM’ è stata creata per aiutare 98 bambini a realizzare i loro progetti di vita. Si tratta di un progetto guidato da Kylian Mbappé che ruota attorno a quattro valori fondamentali: apprendere, comprendere, condividere e trasmettere. ‘IBKM’, che sarà presentato ufficialmente il 20 gennaio 2024, riunirà 49 ragazzi e 49 ragazze, dai 9 ai 16 anni, di tutti gli strati sociali.

Mbappé messo alle strette dalla madre
Kylian Mbappé a una cerimonia (Ansa) – Cityrumors.it

Fayza Lamari, la madre di Mbappé, ha rivelato com’è nato questo grande progetto, e come saranno divisi gli introiti: “Gli ho detto: ‘Non faccio niente sotto il 30%! Andrò in pensione e farò quello che fanno tutti gli altri: andrò in vacanza alle Maldive, ma non lavorerò per te!'”. Questa conversazione è stata riportata da Le Parisien, in un frammento reso pubblico del programma ‘Envoyé Spécial’ che andrà in onda su France 2 il 18 gennaio.

I dettagli

La mamma di Kylian poi si è soffermata anche su maggiori dettagli: “All’inizio gli avevo detto che sarebbe stato il 50%. Ma ne abbiamo parlato ed era il 30!”, scherza. Chiaramente è tutto realizzato per una buona causa. All’IBKM vengono proposte diverse attività e molto varie per tutti i bambini: da corsi di lingua, uscite culturali e sportive, fino a corsi di perfezionamento, soggiorni e il resto. Le situazioni, ovviamente, sono ben supervisionate da professionisti. Al di là dei progetti di Mbappé, ciò di cui tutti si interessano di più è il suo futuro, ormai sempre più in bilico visto il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2024 con il PSG.

Mbappé e il rapporto con la madre
Mbappé in campo con il PSG (Ansa) – Cityrumors.it

Deve ancora scegliere se rinnovare o andare via a parametro zero: “Non ho ancora preso la mia decisione. Non ho scelto. Con l’accordo che ho stretto con il presidente quest’estate, qualunque sia la mia decisione, siamo riusciti a tutelare tutte le parti, preservare la serenità del club per le sfide a venire, che è ciò che è più importante. Il resto è secondario”, ha dichiarato proprio il numero 7 qualche giorno fa. A questo proposito Nasser al Khelaifi, presidente del club parigino, ha spiegato: “È normale chiedere della sua situazione. Per me è il migliore al mondo, ho un ottimo rapporto con lui. Non solo come giocatore, ma come persona. Ha un accordo con me, come ha detto. Non c’è trattativa, ma penso che sia ancora giovane, vuole vincere tanti trofei e spero lo faccia con noi,” ha detto a RMC.

Gestione cookie