Dedicano una strada ad una delle leggende del calcio italiano come Gianluca Vialli, ma commettono un errore a dir poco clamoroso
Quello di domenica sera è stato un giorno molto commovente in quel di Rapallo (Liguria) visto che è stata inaugurata una via dedicata ad una delle leggende del calcio italiano. Stiamo parlando di Gianluca Vialli, ex attaccante e team manager della Nazionale azzurra, scomparso poco più di un anno fa per un tumore al pancreas. Molti dei suoi ex compagni, ai tempi della Sampdoria, non hanno voluto mancare all’appuntamento e si sono presentati sul posto dove è stata esposta una targa in onore di Gianluca.
Anche se, in molti, hanno notato un clamoroso errore di ortografia nella targa. Non sul suo nome e cognome, ma su altro. Invece di scrivere “Sestiere Cappelletta” si è trasformato in “Sestriere Cappelletta“. Quella “R” in più non poteva assolutamente passare inosservata agli occhi dei presenti. Inutile ribadire che lo scatto, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto il giro della rete. Di questo errore se ne è accorto anche il primo cittadino, Carlo Bagnasco. Quest’ultimo si è limitato a dire che si trattava di un “pasticcio“.
Viale inaugurato a Gianluca Vialli, ma c’è un errore di ortografia clamoroso [FOTO]
Sestriere esiste, quello sì, ma si trova in montagna e soprattutto in Piemonte. Successivamente il sindaco ha poi rivelato: “L’indicazione deve essere uscita sbagliata dal Comune. Disporremo immediatamente il rifacimento della targa”. Se sui social qualcuno l’ha presa a ridere, nell’ambiente dei Sestieri cittadini qualcuno è rimasto molto perplesso. Partendo proprio dal presidente Cappelletta, vale a dire Marco Cademartori.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Secolo XIX” ha rivelato: “Magari questo episodio sarà di lezione per il futuro ma sa quanti si sbagliano a dire “sestiere”? Ci è capitato anche sentendo parlare amministratori comunali. Sono cose che succedono. A tutto si rimedia“.
Alla fine, però, quello che non potrà passare inosservato è stata la grande serata che hanno voluto dedicare proprio a Gianluca Vialli a più di un anno dalla sua scomparsa. Molti dei suoi ex compagni di squadra lo hanno ricordato con le lacrime agli occhi per quello che è stato in campo, ma soprattutto fuori.