Il portiere dell’Argentina ne aveva combinata un’altra delle sue in finale contro la Francia, che era però passata inosservata
A ormai più di un anno di distanza, si continua a parlare della finale del Mondiale in Qatar del dicembre 2022. La vittoria di Lionel Messi e di tutta l’Argentina contro la Francia ha scritto una pagina indelebile del calcio. Per il primo anniversario della conquista della terza stella da parte dell’Albiceleste, Netflix ha permesso a tutti i tifosi di rivivere nuovamente le emozioni di quella competizione. Infatti, è stato rilasciato il documentario “Captains of the World”, che consente di vedere da diverse inedite ed esclusive angolazioni le partite giocate in terra araba.
Tutti i tifosi hanno la possibilità di apprezzare nuovamente e ancora più da vicino l’ambiente che hanno vissuto le loro nazionali. In particolare però, proprio nel primo giorno dell’anno, i social network sono impazziti per un retroscena scovato che era rimasto nascosto proprio dalla finale allo stadio Lusail. Ovviamente riguarda due delle squadre più forti del mondo, Argentina e Francia, nonché due dei grandi protagonisti della sfida conclusiva della competizione, ovvero Emiliano ‘El Dibu’ Martínez e Kylian Mbappé. Non è sfuggito un gesto dell’attuale portiere dell’Aston Villa che ha lasciato tutti senza parole.
L’episodio è avvenuto poco prima del rigore ai supplementari concesso ai Blues sul risultato di 3-2 per l’Albiceleste. L’arbitro Marciniak ha indicato il dischetto dopo il fallo di mano netto di Gonzalo Montiel, che deciderà poi la sfida con l’ultimo penalty della serie. Dagli 11 metri si è presentato ovviamente Mbappé, e Martínez ha provato immediatamente a destabilizzarlo emotivamente prima del fischio del direttore di gara polacco.
Nel momento in cui l’attaccante del PSG si è accovacciata per posizionare il pallone, il portiere dell’Aston Villa gli si è avvicinato e ha mosso il corpo come appoggiargli i genitali sulla testa. Il francese ha subito reagito alzandosi e dicendo qualcosa al numero 23. Vista la situazione, Marciniak si è frapposto tra i due, rispedendo El Dibu verso la sua porta.
Il resto della partita è ormai storia nota: Mbappé ha trasformato il penalty per il 3-3, mandando la finale ai calci di rigore. Nella serie decisiva, l’Argentina di Lionel Messi ha avuto la meglio, con Montiel che con il tiro finale ha regalato una gioia infinita a tutti i tifosi sudamericani.
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…