Dieci+calciatori+creano+il+caos+in+hotel%3A+espulsa+tutta+la+squadra
cityrumorsit
/sport/dieci-calciatori-creano-il-caos-in-hotel-espulsa-tutta-la-squadra.html/amp/
Sport

Dieci calciatori creano il caos in hotel: espulsa tutta la squadra

È la vicenda del VV Muntendam: la società è stata cacciata dall’albergo in cui si trovavano in Spagna a causa dell’inquinamento acustico

Un ritiro indimenticabile, in senso negativo. È la storia del VV Muntendam, che ha passato alcuni giorni nel pieno caos. Infatti dieci giocatori della federazione amatoriale del Groningen hanno causato tantissimi disagi in un hotel nella località balneare di Benidorm, in Spagna. Come riportato dal De Telegraaf, tutto il gruppo di cinquanta persone è stato mandato via e cacciato dalla struttura in cui si trovavano. 

Nazionale dell’Olanda in ritiro (Ansa) – Cityrumors.it

Le cose sono iniziate ad andare male nella notte tra venerdì e sabato. Dieci giocatori della terza divisione hanno causato un forte inquinamento acustico nell’hotel picchiando violentemente sulle porte delle loro camere. “La gente correva per i corridoi e faceva rumore”, ha detto il membro del consiglio Gert de Groot. Chiaramente questo comportamento non è stato gradito allo staff dell’hotel e a tutti gli altri ospiti, che anzi si sono lamentati con la direzione. Proprio per questo, l’intera squadra del VV Muntendam è stata sfrattata senza grandi saluti.

Cosa è successo

Anche lo stesso De Groot è rimasto piuttosto deluso dall’accaduto. “Già non abbiamo un buon nome e in più succede tutto questo. Anche mia moglie si trovava nel ritiro con noi. Era più vicina a piangere che a ridere”. Il club è a conoscenza dei responsabili che hanno causato questi enormi disagi, ma non adotterà alcuna misura drastica nei loro confronti. “Abbiamo parlato con loro”, dice De Groot. “Adesso pensano che sia un male anche per il resto del gruppo e si sono scusati”, ha concluso. Tim Wijsbeek, un altro membro del consiglio, invece, ha cercato di mantenere viva l’atmosfera intorno alla società nonostante l’episodio:  “Nessuno verrà trattato male e nessuno verrà inserito in una lista nera. Quello che è successo è semplicemente imperdonabile, ma non permetteremo che questo incidente rovini l’ambiente della squadra”.

L’albergo (Ansa) – Cityrumors.it

Il Muntendam, a questo punto, ha dovuto spostarsi e trovare un nuovo posto dove stare. Per questo è stato ospitato in un altro albergo del tour operator, potendo quindi continuare il ritiro in Spagna che li vedrà protagonisti in alcuni match amichevoli. Sabato scorso, per esempio, il club ha già giocato due partite. Domenica, invece, tutto il gruppo farà ritorno in Olanda. È stato un viaggio e una vicenda che sicuramente nessuno dei protagonisti dimenticherà, a partire dalla squadra fino ad arrivare all’hotel che li ha cacciati per i troppi rumori.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

4 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

13 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

13 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

14 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

23 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

23 ore ago