Terribile lutto per la tennista numero due al mondo Aryna Sabalenka, che a pochi giorni dal debutto a Miami perde il compagno per cause ancora incerte
Konstantin Koltsov, ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio, è morto all’età di 42 anni. Lo ha annunciato la stessa federazione bielorussa di hockey sul suo sito in cui non si fa riferimento alle cause della morte, specificando solo che è avvenuta “improvvisamente”, anche se la polizia della città della Florida pensa che l’uomo si sia suicidato gettandosi da un balcone.
La campionessa bielorussa, numero due del ranking mondiale, aveva iniziato la stagione dominando gli Australian Open e tornando a mostrare quel sorriso contagioso che tutti gli riconoscono nel circuito. Ora per la tennista, che si stava preparando al Master 1000 di Miami dopo una prematura uscita agli ottavi di finale da quello di Indian Wells, torna il buio di un dolore lancinante che la campionessa aveva già provato nel 2019, quando improvvisamente venne a mancare il papà allenatore.
Ancora un dramma
La notizia ha cominciato a circolare nella notte e ora dopo ora sono arrivate sempre più conferme, fino al comunicato ufficiale della stessa federazione bielorussa di hockey: Konstantin Koltsov, fidanzato della campionessa di tennis Aryna Sabalenka, uno dei più grandi campioni di hockey su ghiaccio, è morto ieri all’età di 42 anni. Nel comunicato diffuso non vengono specificate le circostanze della morte dell’ex atleta: non viene detto né dove si trovava esattamente né quali sono state le cause del decesso, anche se dalle prime ricostruzioni si è parlato di probabile suicidio. Koltsov, che si trovava anche lui a Miami, insieme alla fidanzata che avrebbe dovuto giocare il Masters 1000 in programma questa settimana, lascia tre figli avuti con la prima moglie Julia.
Visualizza questo post su Instagram
Un grande atleta
Koltsov è stato uno dei più grandi hockeisti della storia della Bielorussa. Nato a Minsk nell’aprile 1981, ha giocato anche con i Pittsburgh Penguins nella NHL, la principale lega professionistica di hockey di Stati Uniti e Canada nonché la più importante al mondo. Tra il 2002 e il 2006, con la sua nazionale ha partecipato alle Olimpiadi invernali del 2002 e 2010, più nove Campionati del mondo. Koltsov e la Sabalenka, nonostante la grande differenza di età, stavano insieme da tre anni, erano una coppia solida e felice, come testimoniano le tantissime le foto di loro due insieme caricate sui social, alcune di queste scattate anche in Italia, a Roma in particolare. Per la grande tennista bielorussa un’altra tragedia privata, dopo la perdita del padre, Sergey, nel 2019. Anche lui ex giocatore di hockey e anche lui morto giovanissimo, a soli 43 anni. Troppe le coincidenze per la giovane Aryna che ora dovrà trovare di nuovo la forza per tornare a sorridere nel circuito.