Un’incredibile novità sta venendo fuori all’improvviso nell’ambiente giallorosso con un’idea che potrebbe rivelarsi una soluzione
Un’idea clamorosa e suggestiva. Due romanisti d’eccellenza sulla panchina della Roma al posto di Juric. E’ questo a cui si sta pensando in società, uno scenario serio al quale si sta lavorando e ragionando.
L’idea clamorosa è quella di vedere alla Roma Claudio Ranieri e Daniele De Rossi insieme. Si, avete capito bene due romanisti che prendono il posto di Juric e che tentano di risolvere la situazione che è piuttosto compromessa. L’idea sarebbe venuta e stata partorita dallo stesso Daniele De Rossi che, qualora dovesse tornare, avrebbe messo questa come unica e insindacabile condizione.
In questo momento i Friedkin sono ancora a New York ma a breve piomberanno a Roma per cercare di trovare una soluzione al dissesto che loro stessi hanno creato, con l’esonero di De Rossi, quando in realtà potevano aspettare, ma in quel momento erano più concentrati sull’Everton e non hanno capito quanto grave fosse la situazione, con Lina Souloukou che ha fatto più danni che altro, ma anche questo i proprietari l’hanno capito solo dopo e anche questo, sia chiaro, è sempre e solo loro responsabilità dettata dal fatto che non ci sono mai.
E’ soprattutto questo aspetto che viene imputato alla proprietà americana, come quella di avere come unico referente in questo momento un dirigente come Ghisolfi che dirigente non è, anche perché non parla italiano e non si interfaccia con nessuno. Dopo la debacle con la Fiorentina, il solo Juric ha parlato e questo è già gravissimo. Al momento il direttore sportivo della Roma è a Parigi, a fare cosa non è chiaro.
Il tempo stringe e bisogna prendere una decisione in questi istanti, anche per questo i Friedkin sono attesi nella capitale. Andare avanti con Juric anche per l’instabilità che c’è all’interno dello spogliatoio è da pazzi. Tornare indietro sui propri passi non è facile, ma per i Friedkin, che si sono infilati in un angolo dal quale è impossibile uscire, è l’unica soluzione che c’è, ovvero dare la panchina a De Rossi con Ranieri come direttore tecnico.
Sono ore febbrili e di grande attesa. Ranieri, da persone a lui vicine, nonostante abbia scelto di non allenare più, per la Roma e soprattutto per De Rossi tornerebbe in pista da subito. E l’accoppiata di romanisti sarebbe l’unica soluzione che metterebbe un po’ di pace in un ambiente che è a tutti gli effetti una polveriera.
Daniele De Rossi sarebbe rientrato dagli States in queste ore. Ufficialmente non sarebbe stato contattato dai Friedkin, ma la sua candidatura e il suo ritorno sembrano più vicini che mai. Ed è da questo che è stata partorita l’idea di Ranieri, anche perché i due sono molto legati.
Gli americani potrebbero sorprendere ancora e prendere ulteriori decisioni fuori luogo, come andare su un altro allenatore. I nomi di Mancini e Allegri aleggiano sempre di più, ma, forse, sarebbero loro per primi a non voler venire in una situazione caotica e confusionaria perché l’As Roma in questo momento è tutt’altro che una società di professionisti e di serie A, per come viene gestita sembra più il Borgorosso Football club.
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…
Laura Pausini sta attraversando un momento importante della carriera, ma è anche alle prese con…