Ecco+i+convocati+del+Dream+Team+USA+per+le+Olimpiadi%3A+tornano+i+fenomeni+della+NBA
cityrumorsit
/sport/ecco-i-convocati-del-dream-team-usa-per-le-olimpiadi-tornano-i-fenomeni-della-nba.html/amp/
Sport

Ecco i convocati del Dream Team USA per le Olimpiadi: tornano i fenomeni della NBA

Alla fine la lista dei 41 giocatori di Team USA si dovrà ridurre a 12 per le Olimpiadi di Parigi 2024. La grande novità è il ritorno dei fenomeni della NBA

Mancano ancora sei mesi alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma cominciano ad arrivare i convocati della varie nazioni, nelle varie discipline. Team USA di basket ha presentato la lista con 41 giocatori convocabili. Confermate le presenze dei grandi campioni professionisti come Le Bron James, Stephen Curry e Kevin Durant, così come quella di Joel Embiid, camerunense, ma oramai cittadino americano a tutti gli effetti.

I convocati per il Dream Team USA di basket – Cityrumors.it

 

Saranno in totale 19 giorni di competizione delle prossime Olimpiadi che si terranno nella Capitale francese dal 26 luglio all’11 agosto 2024, a 100 anni esatti dall’ultima edizione che Parigi ospitò nell’altro secolo. Complessivamente, ci saranno 329 eventi e 729 sessioni, in 32 sport.

Torna il Dream Team

Dopo la deludente edizione dell’ultimo mondiale che si è disputato nelle Filippine la scorsa estate, per la prima volta nella storia addirittura fuori dal podio, gli Usa puntano al quinto oro olimpico consecutivo a Parigi e sono pronti ad allestire un nuovo Dream Team. Infatti nell’elenco delle pre-convocazioni presentato alla stampa ieri, dal quale saranno scelti i 12 giocatori che voleranno in estate in Francia, ci sono molti dei grandi campioni che ammiriamo nel campionato professionistico più bello e importante al mondo. Fra questi spicca anche LeBron James, che a 37 anni non vuole rinunciare all’ultima possibilità di tronare ai giochi dopo l’ultima partecipazione a Londra 2012, poi Stephen Curry, che invece non è mai andato alle Olimpiadi. In pratica questo potrebbe essere il Dream Team più forte della storia delle partecipazioni americane olimpiche con la ovvia esclusione dell’originale targato 1992.

Torna Le Bron James in Nazionale – Cityrumors.it –

 

Un roaster straordinario

L’elenco dei nomi convocati, tra cui verranno scelti i 12 eletti, è pazzesco, da far tremare i polsi a qualsiasi avversario.  Bam Adebayo, Jarrett Allen, Paolo Banchero, Desmond Bane, Scottie Barnes, Devin Booker, Mikal Bridges, Jaylen Brown, Jalen Brunson, Jimmy Butler, Alex Caruso, Stephen Curry, Anthony Davis, Kevin Durant, Anthony Edwards, Joel Embiid, De’Aaron Fox, Paul George, Aaron Gordon, Tyrese Haliburton, James Harden, Josh Hart, Tyler Herro, Jrue Holiday, Chet Holmgren, Brandon Ingram, Kyrie Irving, Jaren Jackson Jr., LeBron James, Cam Johnson, Walker Kessler, Kawhi Leonard, Damian Lillard, Donovan Mitchell, Chris Paul, Bobby Portis, Austin Reaves, Duncan Robinson, Jayson Tatum, Derrick White e Trae Young. L’impressione è che se ne potrebbero tranquillamente allestire due di squadre in grado di vincere la medaglia d’oro alle prossime Olimpiadi. “Abbiamo riunito un talento incredibile per il basket e sono orgoglioso delle numerose stelle che hanno mostrato interesse a partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’obiettivo è aiutarci a raggiungere l’obiettivo dell’oro“, ha dichiarato Grant Hill, allenatore della nazionale.

 

 

Mauro Simoncelli

Recent Posts

Gigi Buffon e quella proposta di matrimonio a Ilaria D’Amico per sms

La coppia sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio, come è…

54 minuti ago

Violenza sulle donne, Di Francisca in esclusiva: “Non li chiamare uomini, ma…” [VIDEO]

L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…

1 ora ago

Invincibile Italia: la più grande stagione della storia del tennis azzurro

Un'annata semplicemente strepitosa, da campioni del mondo sia nel tennis maschile che in quello femminile,…

2 ore ago

Andrea Camilleri torna con un romanzo postumo: quando uscirà in libreria

Camilleri torna in libreria con un romanzo postumo che raccoglie una serie di lettere scritte…

3 ore ago

Impagnatiello, c’è la sentenza: la reazione della famiglia di Giulia Tramontano

È arrivata la sentenza nei confronti di Alessandro Impagnatiello, che aveva ucciso l'ex fidanzata Giulia…

3 ore ago

Atreju 2024: il festival identitario che fa parlare tutti, tranne alcuni

Il festival della destra torna a Roma: una settimana di politica, cultura e dibattiti al…

4 ore ago