Assurdo episodio in una squadra di calcio italiana. Un giocatore ha pensato bene di rubare l’auto parcheggiata fuori dal campo di allenamento di un compagno di squadra
Sembra davvero impossibile credere a quello che è accaduto nel mondo ricco e dorato del calcio professionistico italiano. Un giocatore della squadra del Sudtirol, compagine militante nel campionato di Serie B, si sarebbe impossessato in maniera fraudolenta della vettura di un compagno di squadra parcheggiata fuori il centro sportivo della società trentina e si sarebbe dato alla fuga a folle velocità.
Fondata a Bressanone nel 1974 e rinominata nel 1995 Football Club Südtirol-Alto Adige ha adottato come colori sociali il bianco e il rosso. La denominazione è quindi divenuta F.C. Südtirol nel 2000, anno dell’esordio nel professionismo e del trasferimento a Bolzano. Nel 2021 ottiene una storica promozione in Serie B, prima squadra del Trentino Alto Adige a essersi arrampicata così in alto nel calcio professionistico italiano.
Il Sudtirol è una di quelle favole che ogni tanto fanno respirare aria pulita nell’intossicato mondo del calcio professionistico italiano, dove soldi, scandali e polemiche, fanno sempre da cassa di risonanza a uno sport specchio fedele della società italiana. La giovanissima squadra di Bolzano soltanto da due anni è riuscita a compiere il salto dalla terza serie alla serie B, dove alla stagione d’esordio ha addirittura sfiorato la promozione, sfumata soltanto nella semifinale dei playoff. Con l’ex giocatore del Cagliari Bisoli sulla panchina, in questa stagione sta incontrando qualche difficoltà in più, ma attualmente sarebbe in zona salvezza al quindicesimo posto in classifica. La società biancorossa oggi è andata sulle cronache di tutti i giornali per un fatto che ha poco a vedere con il calcio giocato. Un giocatore della rosa ha rubato la macchina di un compagno di squadra parcheggiata fuori dal centro sportivo della società dandosi alla fuga a tutta velocità per le vie di Bolzano, ed è stato fermato dalla Polizia soltanto dopo un lungo e pericoloso inseguimento.
L’autore di questa bravata è Amney Moutassime, un 19enne attaccante della Primavera del Südtirol che vanta anche qualche presenza in Serie B con la prima squadra del club altoatesino. Secondo quanto riportato dalle stesse forze dell’ordine, il furto dell’auto, di proprietà di un altro tesserato del Sudtirol, è avvenuto in viale Druso a Bolzano. La polizia ha poi rintracciato Moutassime che, una volta raggiunto dagli agenti, non ha fermato la sua corsa, costringendo le forze dell’ordine a lanciarsi in un inseguimento folle per le strade della città. Quando la Polizia è riuscita a fermare la macchina guidata dal giovane ha scoperto che era anche senza patente. Il calciatore è stato denunciato e immediatamente allontanato dal club per comportamento contrario al codice etico della società.
L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…
L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…
Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…
Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…