Enrico Camelio, opinionista di TvPlay e Radio Radio TV, in esclusiva ai nostri microfoni: “Soulé può dare tantissimo. E su Dobvyk…”.
È una Roma scatenata sul mercato. I giallorossi hanno ormai definito l’arrivo di Soulé dalla Juventus (ufficialità attesa nelle prossime ore ndr) e insistono per Dovbyk del Girona. L’intesa con il calciatore è stata trovata, manca ancora quella con il club spagnolo e si spera di trovarla nel giro di poco tempo.
La squadra di De Rossi, quindi, prende forma e l’idea è molto chiara: dara al tecnico una rosa giovane, ma ricca di talento e di qualità. Di questo ne abbiamo parlato in esclusiva con Enrico Camelio, opinionista di TvPlay e Radio Radio TV.
Camelio: “Soulé non è un giocatore uguale a Dybala”
Enrico Camelio, partiamo da Soule. Cosa può dare l’argentino alla squadra di De Rossi?
“Soulé può dare tantissimo. Non è vero che è un giocatore uguale a Dybala. E’ più di gamba. De Rossi lo può provare anche a sinistra. E’ più rapido, non si infortuna mai. Quindi chi lo paragona all’argentino fa sicuramente un grosso errore“.
Farà il titolare oppure sarà l’alternativa a Dybala?
“La Roma investe circa 30 milioni. Il giocatore è voluto venire in giallorosso. Ha rifiutato il Leicester. Non è vero che lui o Roma e niente. Magari se fosse stato il Liverpool, sarebbe andato lì. Quindi raccontiamo come sono andate le cose per correttezza. Ma per me farà molto probabilmente il titolare. Ricordiamo, inoltre, che lo scorso anno Dybala ha fatto il 52% di presenze. Per cui, anche per motivi fisici, Soulé giocherà tante partite“.
Capitolo punta centrale. Ora il nome in pole position sembra essere quello di Dovbyk? A che punto siamo?
“Capitolo Dobvyk. La Roma sta cercando una punta centrale importante e questo lo abbiamo capito. Ha chiuso l’accordo economico con i procuratori. Ieri c’era l’intermediario Giuffrida a Trigoria che sta seguendo la trattativa da vicino. Quindi fiducia, non diciamo che è una trattativa chiusa perché sarebbe falso“.
In caso di partenza di Abraham, cosa dobbiamo aspettarci? Attaccante di esperienza o magari un giovane in grado di garantire una valida alternativa al titolare?
“A quel punto Abraham potrebbe andare al Milan. A Fonseca piace molto l’inglese, ma prima si deve cedere Jovic. In caso di cessione, per il sostituto l’intenzione della Roma è quella di non spendere tanti soldi. Di base l’idea dei giallorossi è quella di ringiovanire la rosa e quindi diciamo che non c’è la volontà di prendere un altro Belotti oppure un over 30. Per questo motivo potrebbe arrivare un calciatore giovane e fresco”.
Sta nascendo una Roma con un reparto offensivo importante. Un buon segnale in vista della prossima stagione.
“Sta nascendo una Roma giovane e dinamica con Daniele De Rossi che ha deciso il mercato. Lui ha rifiutato tanti giocatori, ha voluto aspettare per scegliere il meglio“.
Cosa dobbiamo aspettarci negli altri ruoli?
“La Roma adesso ha l’obbligo di fare l’esterno destro basso perché c’è solo Celik. Ne comprerà uno di gamba. Se poi dovesse uscire Edoardo Bove, che è sul mercato, può fare anche un centrocampista box to box“.