Biagio Izzo in esclusiva ai nostri microfoni sulla panchina del Napoli: “Speravamo che Garcia potesse dare una svolta o una continuità. Ma non è stato così”.
Il Napoli sembra aver scelto Walter Mazzarri per la panchina dopo la rottura con Rudi Garcia. Il tecnico, ex di Inter e Cagliari tra le altre, ha vinto il ballottaggio con Tudor ed è pronto a tornare su una panchina che in passato gli ha dato tante soddisfazioni. Scelta giusta? Lo dirà solamente il campo. Noi ne abbiamo parlato con Biagio Izzo, grande tifoso dei partenopei.
Biagio Izzo, cosa pensa della situazione in casa Napoli? Si aspettava un epilogo simile?
“Una situazione molto strana e particolare. Mi dispiace molto. Speravamo che Garcia potesse dare una svolta o una continuità, ma evidentemente non è mai entrato in sintonia con i calciatori e con la società. Forse è giusto che si cambi“.
Mazzarri ha vinto il duello con Tudor. Scelta giusta?
“Sono due allenatori molto bravi. Tudor è uno tosto, Mazzarri ha fatto la storia qui al Napoli ed è amato dai tifosi. Ma c’è una cosa che mi preoccupa ed è il modulo. Mazzarri, ma anche Tudor, adottano un sistema di gioco diverso da quello da Spalletti. La squadra è costruita sul 4-3-3 e bisogna vedere se loro riescono a modificare il modo di giocare degli azzurri. Ora il problema vero è quello”.