L’ex tennista Raffaella Reggi in esclusiva ai nostri microfoni sull’oro conquistato da Jasmine Paolini e Sara Errani alle Olimpiadi di Parigi.
Il giorno dopo è ancora più bello. Sara Errani e Jasmine Paolini hanno scritto la storia del nostro tennis andando a conquistare il primo oro olimpico di sempre. Le due azzurre, che si sono unite nel 2023 proprio per questo obiettivo, sono arrivate a Parigi tra le favorite per il podio, ma poi in queste competizioni l’ultima parola spetta al campo.
E la terra di Parigi ha confermato che Sara e Jasmine sono tra le più forti al mondo. Una vittoria che premia il lavoro fatto in questo anno dalle nostre tenniste. Ora per loro l’obiettivo è quello di chiudere nel migliore dei modi la stagione e poi si penserà al futuro. Difficile in questo momento immaginare una Errani in campo a Los Angeles considerando anche l’età (37 anni). Ma la scelta sarà fatta solamente a fine anno e dopo una attenta analisi anche con lo staff azzurro e la stessa Paolini. Non sarà semplice individuare una sostituta anche se il tennis italiano sta crescendo e ci sono diverse carte su cui lavorare nel quadriennio per compiere una nuova impresa.
E’ stata Sara Errani a credere per prima su questa coppia. La bolognese, che con la Vinci ha dato grandi soddisfazioni all’Italia del tennis, ha visto nella Paolini la compagna giusta per avverare il sogno del Golden Slam in doppio. E Jasmine ha ripagato la fiducia riuscendo a portare a casa una medaglia d’oro storica, la prima per il tennis italiano.
Una vittoria che permette all’Errani di avverare il sogno di una vita e di chiudere la propria carriera forse con il trionfo più importante. Naturalmente ora c’è una stagione da chiudere nel migliore dei modi e poi si penserà al futuro. Ma a 37 anni Sara può ritenersi assolutamente soddisfatta di quanto fatto. Senza dimenticare che la bolognese ha strappato un record anche a Djokovic: è la campionessa olimpica più longeva.
Un oro che ha fatto esultare anche Raffaella Reggi. L’ex tennista è intervenuta in esclusiva ai nostri microfoni per commentare il trionfo delle due azzurre.
“Grande impresa – ha detto il bronzo di Los Angeles 1984 (il tennis era solo un torneo di esibizione ndr) – si è avverato il sogno di una vita per Sara Errani. E’ riuscita ad ottenere il Golden Slam in doppio. Si sono confermate una coppia molto affiatata“.
L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…
Si pensava a uno scoop e una notizia che ha fatto il giro di agenzie…
Con il crollo dei mercati globali e con i dazi, l'ansia per le misure protezionistiche…
La decisione di Trump sta iniziando ad avere i primi effetti sui mercati europei. Una…
Scontri interni nella maggioranza con Piantedosi, tensione alta tra FI, FdI e Salvini: il Viminale…
Chanel Tapper detiene da 15 anni il record della lingua femminile piĂą lunga al mondo.…