Oro+Paolini%2FErrani%2C+Reggi+in+esclusiva%3A+%26%238220%3BGrande+impresa.+Per+Sara+una+doppia+vittoria%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/esclusiva-cityrumors-it-reggi-oro-errani-paolini.html/amp/
Sport

Oro Paolini/Errani, Reggi in esclusiva: “Grande impresa. Per Sara una doppia vittoria”

L’ex tennista Raffaella Reggi in esclusiva ai nostri microfoni sull’oro conquistato da Jasmine Paolini e Sara Errani alle Olimpiadi di Parigi.

Il giorno dopo è ancora più bello. Sara Errani e Jasmine Paolini hanno scritto la storia del nostro tennis andando a conquistare il primo oro olimpico di sempre. Le due azzurre, che si sono unite nel 2023 proprio per questo obiettivo, sono arrivate a Parigi tra le favorite per il podio, ma poi in queste competizioni l’ultima parola spetta al campo.

Errani e Paolini – cityrumors.it – foto Lapresse

E la terra di Parigi ha confermato che Sara e Jasmine sono tra le più forti al mondo. Una vittoria che premia il lavoro fatto in questo anno dalle nostre tenniste. Ora per loro l’obiettivo è quello di chiudere nel migliore dei modi la stagione e poi si penserà al futuro. Difficile in questo momento immaginare una Errani in campo a Los Angeles considerando anche l’età (37 anni). Ma la scelta sarà fatta solamente a fine anno e dopo una attenta analisi anche con lo staff azzurro e la stessa Paolini. Non sarà semplice individuare una sostituta anche se il tennis italiano sta crescendo e ci sono diverse carte su cui lavorare nel quadriennio per compiere una nuova impresa.

Sara Errani e il sogno di una vita

Errani esulta con Paolini – cityrumors.it – foto Ansa

E’ stata Sara Errani a credere per prima su questa coppia. La bolognese, che con la Vinci ha dato grandi soddisfazioni all’Italia del tennis, ha visto nella Paolini la compagna giusta per avverare il sogno del Golden Slam in doppio. E Jasmine ha ripagato la fiducia riuscendo a portare a casa una medaglia d’oro storica, la prima per il tennis italiano.

Una vittoria che permette all’Errani di avverare il sogno di una vita e di chiudere la propria carriera forse con il trionfo più importante. Naturalmente ora c’è una stagione da chiudere nel migliore dei modi e poi si penserà al futuro. Ma a 37 anni Sara può ritenersi assolutamente soddisfatta di quanto fatto. Senza dimenticare che la bolognese ha strappato un record anche a Djokovic: è la campionessa olimpica più longeva.

Reggi: “Grande impresa”

Raffaella Reggi – cityrumors.it – foto Facebook

Un oro che ha fatto esultare anche Raffaella Reggi. L’ex tennista è intervenuta in esclusiva ai nostri microfoni per commentare il trionfo delle due azzurre.

Grande impresa – ha detto il bronzo di Los Angeles 1984 (il tennis era solo un torneo di esibizione ndr) – si è avverato il sogno di una vita per Sara Errani. E’ riuscita ad ottenere il Golden Slam in doppio. Si sono confermate una coppia molto affiatata“.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Luis Alberto spara a zero: “Mai sarei andato via, ma non c’era più niente di pulito…”

L'ex giocatore della Lazio parla per la prima volta da quando è andato e le…

6 ore ago

Smantellata la piattaforma Ghost: a cosa serviva e perché era utilizzata dalle organizzazioni criminali di tutto il mondo

Oggi Europol e forze di polizia di 9 Paesi hanno smantellato la piattaforma di messaggistica…

7 ore ago

Esonero De Rossi, sgomento da destra a sinistra con Storace-Padellaro: “Perse le parole..” ESCLUSIVA

I due giornalisti divisi dalla politica, ma uniti nelle idee sulla Roma e sull'allontanamento del…

8 ore ago

Prezzi delle abitazioni, crescita senza freni: +8% nel 2024. Attenzione a sud, isole e nord est

L’Istat ha diffuso in queste ore i dati riguardanti i prezzi delle abitazioni: nel secondo…

8 ore ago

Esonero De Rossi, l’ira di Gasparri: “Che schifo, Juric alla Lazio poteva andare, non qui…” ESCLUSIVA

Il senatore di Forza Italia a Cityrumors.it si sfoga e proprio non riesce a digerire…

9 ore ago

Esonero De Rossi, Enzo Salvi: “Squadra allo sbando e società incompetente” – ESCLUSIVA

L'esonero di De Rossi è stato un fulmine a ciel sereno. Enzo Salvi in esclusiva…

10 ore ago