Calendario+Serie+A%2C+Zauri%3A+%26%238220%3BInizio+insidioso+per+Inter+e+Atalanta.+Sul+Napoli%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/esclusiva-cityrumors-it-zauri-calendario-serie-a.html/amp/
Sport

Calendario Serie A, Zauri: “Inizio insidioso per Inter e Atalanta. Sul Napoli…”

Luciano Zauri, ex giocatore di Atalanta e Lazio, in esclusiva ai nostri microfoni sulla prossima Serie A: “L’Inter è la favorita, ma attenzione alle altre big”.

Oggi è nata ufficialmente la nuova Serie A. Con il sorteggio del calendario ha preso forma la prossima stagione del massimo campionato italiano. Prime giornate che si preannunciano molto interessanti con diversi scontri diretti e anche derby (come quello di Milano alla quinta giornata ndr).

Serie A – cityrumors.it – foto Lapresse

Noi abbiamo commentato il sorteggio e ci siamo proiettati sulla prossima stagione con Luciano Zauri, ex giocatore tra le altre di Lazio e Atalanta e attualmente allenatore.

Zauri: “Inizio dell’Inter vivo. Per la Juve partenza soft”

Simone Inzaghi – cityrumors.it – foto Lapresse

Luciano Zauri, i campioni d’Italia dell’Inter partono contro il Genoa e nei primi cinque turni hanno anche Atalanta e Milan. Un inizio che può dire molto per gli uomini di Simone Inzaghi?

L’inizio dell’Inter sarà bello vivo e acceso. Trasferta insidiosa in casa del Genoa e poi Atalanta e Milan nelle prime innescheranno sicuramente qualche piccola polemica. C’è il derby. Un passo falso potrebbe portare a qualche piccola critica. Le grandi squadre, però, sono fatte per vincere tutte le gare. E’ chiaro un inizio di campionato con tante piccole insidie saranno un bel banco di prova per la squadra di Inzaghi“.

Quali sono, invece, i rischi per la nuova Juve di Thiago Motta contro un Como sicuramente ambizioso e voglioso di sorprendere alla prima giornata?

Sicuramente le neopromosse hanno grande entusiasmo nelle prime di campionato. E’ chiaro che la Juve di Thiago Motta si sia strappata i capelli. E’ chiaro che una squadra appena arrivata in Serie A all’esordio in casa è un buon inizio per partire con il piede giusto“.

Quinto turno di campionato che oltre al derby di Milano ha anche in programma Juve-Napoli. E’ questo il primo vero test per i partenopei di Conte?

Derby e Juve-Napoli alla quinta è una giornata molto interessante. E’ chiaro che tutti gli scontri diretti che farà il Napoli saranno interessanti per l’inizio di campionato e anche per Conte. Il tecnico si è seduto sulla panchina degli azzurri. Ci riuscirà o meno subito lo dirà solo il campo. Ha chiesto delle garanzie, lui è per il Napoli. Per cui mi aspetto una partenza super lanciata e il match con la Juventus sarà un bel banco di prova“.

Zauri: “Vedo bene la Lazio. Mi incuriosisce la Roma di De Rossi”

Daniele De Rossi – cityrumors.it – foto Lapresse

Cosa ti aspetti dalla Lazio di Baroni? L’arrivo del tecnico ex Verona non è stato ben visto da alcuni tifosi.

Personalmente vedo bene la Lazio. Baroni è un ottimo tecnico e farà molto bene. Ne sono convinto perché è un bravissimo allenatore. Lo ha dimostrato nel tempo. Ovunque è andato ha fatto bene. Mi aspetto grande solidità. E’ chiaro che l’impatto di Roma e della Lazio nello specifico sarà molto interessante per lui. Ma sono convintissimo che vedremo un’ottima Lazio“.

Inizio non semplice anche per l’Atalanta. Lecce, Torino, Inter e Fiorentina. Quattro partite che nascondono mille insidie per la Dea.

L’inizio del campionato è un punto interrogativo per tutte. Sappiamo cosa abbiamo lasciato, ma non quello che le squadre riusciranno a fare nell’immediato. Ma sicuramente l’Atalanta è una squadra che ha sempre fatto benissimo. Avrà qualche giocatore nuovo sicuramente, non ultimo Zaniolo. Mi aspetto una squadra arrembante. Il calcio di Gasperini dovrà essere assimilato dagli acquisti, ma sono convinto che vedremo una grande squadra“.

L’Inter per tutti parte con i favori del pronostico. Chi vedi come principale rivale dei nerazzurri nella lotta Scudetto? Il Milan di Fonseca può essere una delle principali candidate per la vittoria finale?

Sicuramente l’Inter parte tra le favorite. Ma le solite squadre sono pronte a dare battaglia. Non vedo le altre più su o più giù. Curiosità per vedere la Roma di De Rossi e la Lazio di Baroni. Poi il mercato è appena iniziato. Vedremo quali colpi riusciranno a centrare le big. La Juve vuole tornare a vincere da subito, il Napoli di Conte. Sulla carta tutte le squadre si stanno rinforzando per poter cercare di raggiungere un piazzamento in Champions, ma l’obiettivo è sicuramente quello di vincere il campionato“.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

8 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

10 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

16 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

17 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

19 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

24 ore ago