Esonerato+ancora+un+tecnico+in+serie+A%2C+fatale+l%26%238217%3Bultima+sconfitta
cityrumorsit
/sport/esonerato-ancora-un-tecnico-in-serie-a-fatale-lultima-sconfitta.html/amp/
Sport

Esonerato ancora un tecnico in serie A, fatale l’ultima sconfitta

Dopo la sconfitta, seppur di misura rimediata contro la Juventus, la posizione di mister Alessandro Nesta sulla panchina del Monza si è ulteriormente complicata

Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti raccolti nelle prime 17 giornate di Serie A. Domenica sera in casa contro la Juventus è arrivata purtroppo la nona sconfitta in questo campionato, la terza di fila a fronte dell’unica vittoria che risale addirittura allo scorso 21 ottobre sul campo dell’Hellas Verona.

Esonerato ancora un tecnico in serie A, fatale l’ultima sconfitta – Cityrumors.it –

La decisione era nell’aria e anche se la squadra sembra ancora viva e combattiva e per nulla rassegnata all’ultimo posto della graduatoria, la società ha deciso di dare la scossa a tutto l’ambiente esonerando il tecnico romano alla sua prima esperienza in serie A. Fatale la sconfitta di ieri sera per 1-2 in casa contro la Juventus di Thiago Motta.

Esonerato Alessandro Nesta

Il ko con la Juventus ha ulteriormente complicato la classifica del Monza che ora, dopo la rocambolesca vittoria del Venezia in casa sul Cagliari, è solo all’ultimo in classifica, distante già 5 punti dalla zona salvezza dopo aver conquistato soltanto 10 punti in 17 giornate. I biancorossi, che hanno il peggior attacco della Serie A con soli 15 gol all’attivo, hanno vinto finora solo una partita, paradossalmente in trasferta per 3-1 a Verona e sono infatti ancora a secco di successi davanti ai propri tifosi.

Esonerato Alessandro Nesta – Cityrumors.it – Ansa foto

Nonostante le rassicurazioni arrivate più volte direttamente da Adriano Galliani nelle ultime settimane, la società ha deciso di esonerare Alessandro Nesta. Troppe le ultime tre sconfitte di fila per sperare in un’inversione di tendenza a breve e in questo caso il cambio tecnico resta l’ultima speranza per raddrizzare una situazione già abbastanza compromessa. Per l’ex giocatore di Lazio e Milan quella di Monza era la sua quinta esperienza da tecnico dopo aver allenato Miami FC, Perugia, Frosinone e Reggiana.

Restano dubbi sul sostituto

“AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro”, questo il comunicato emesso dalla società brianzola che ora si dovrà guardare in fretta intorno e non sbagliare la scelta del sostituto perchè le prossime sfide, a cavallo tra la fine di dicembre e il nuovo anno, contro Parma, Cagliari e Fiorentina, rappresentano per il Monza probabilmente già l’ultima spiaggia nella rincorsa a una, ad oggi, disperata salvezza.

Restano dubbi sul sostituto – Cityrumors.it – Ansa foto

Ancora non è stato deciso il nome del sostituto che dovrebbe prendere il posto di Nesta, ma i nomi i più caldi sarebbero quelli di Salvatore Bocchetti, Fabio Cannavaro e Alberto Gilardino, anche se sembra essere quello di Salvatore Bocchetti, che tra ottobre e dicembre del 2022 ha allenato la prima squadra del Verona (rimediando sei sconfitte in sei partite) dopo essere stato promosso dalla Primavera, il nome che probabilmente verrà scelto a breve dalla società brianzola.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

8 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

9 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

14 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

22 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

22 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

24 ore ago