Dopo la sconfitta seppur di misura rimediata contro la Juventus, la posizione di mister Alessandro Nesta sulla panchina del Monza si è ulteriormente complicata
Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti raccolti nelle prime 17 giornate di Serie A. Domenica sera in casa contro la Juventus è arrivata purtroppo la nona sconfitta in questo campionato, la terza di fila a fronte dell’unica vittoria che risale addirittura allo scorso 21 ottobre sul campo dell’Hellas Verona.
La decisione era nell’aria e anche se la squadra sembra ancora viva e combattiva e per nulla rassegnata all’ultimo posto della graduatoria, la società ha deciso di dare la scossa a tutto l’ambiente esonerando il tecnico romano alla sua prima esperienza in serie A. Fatale la sconfitta di ieri sera per 1-2 in casa contro la Juventus di Thiago Motta.
Il ko con la Juventus aveva ulteriormente complicato la classifica del Monza che ora, dopo la rocambolesca vittoria del Venezia in casa sul Cagliari, è solo all’ultimo in classifica, distante già 5 punti dalla zona salvezza dopo aver conquistato soltanto 10 punti in 17 giornate. I biancorossi, che hanno il peggior attacco della Serie A con soli 15 gol all’attivo, hanno vinto solo una partita finora, paradossalmente in trasferta per 3-1 a Verona e sono infatti ancora a secco di successi davanti ai propri tifosi.
Nonostante le rassicurazioni arrivate più volte direttamente da Adriano Galliani nelle ultime settimane, la società ha deciso di esonerare Alessandro Nesta. Toppe le ultime tre sconfitte di fila per sperare in un’inversione di tendenza a breve e in questo caso il cambio tecnico resta l’ultima speranza per raddrizzare una situazione già abbastanza compromessa. Per l’ex giocatore di Lazio e Milan quella di Monza era la sua quinta esperienza da tecnico dopo aver allenato Miami FC, Perugia, Frosinone e Reggiana.
“AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro”, questo il comunicato emesso dalla società brianzola che ora si dovrà guardare in fretta intorno e non sbagliare la scelta del sostituto perchè le prossime sfide a cavallo tra la fine di dicembre e il nuovo anno, contro Parma, Cagliari e Fiorentina, rappresentano per il Monza probabilmente già l’ultima spiaggia nella rincorsa a una ad oggi disperata salvezza.
Ancora non è stato deciso il nome del sostituto che dovrebbe prendere il posto di Nesta ma i nomi I nomi più caldi sarebbero quelli di Salvatore Bocchetti, Fabio Cannavaro me Alberto Gilardino, anche sembra essere quello di Salvatore Bocchetti, che tra ottobre e dicembre del 2022 ha allenato la prima squadra del Verona (rimediando sei sconfitte in sei partite) dopo essere stato promosso dalla Primavera, il nome più probabile che verrà a breve scelto dalla società brianzola.
Una storia allucinante, con una povera donna che aveva portato al parco giochi i suoi…
Il grave attentato di alcuni giorni fa nella città tedesca ha fatto registrare cinque morti…
Tanti appassionati hanno dovuto fare i conti con i rincari che sono quasi triplicati rispetto…
Divorzio, la Cassazione stabilisce che il padre può smettere di pagare l'Università ai figli nel…
La donna si chiama Martina Voce, vive a Oslo e il suo ex ragazzo ha…
Il corpo di Emanuela Massicci parla: lividi e tumefazioni ovunque, anche precedenti al decesso. Di…