Un addio che ha colpito così come è arrivato alla Roma, ma l’ex giocatore e simbolo della Lazio aveva colpito nel segno
“E’ finito, avete preso il peggio che c’è…ha avuto tre esoneri in quattro anni, cacciato da tutte le parti…“. Erano le parole di Paolo Di Canio pronunciate in un messaggio audio privato che poi è diventato pubblico. Parole riferite all’arrivo di Mourinho alla Roma che, in quel momento, crearono un bel trambusto, ma frasi che, alla fine, Conference League a parte, viste al giorno d’oggi e dopo l’ennesimo esonero di Mourinho, parafrasando Di Canio il quarto in sei anni, si sono rivelate profetiche e piuttosto reali.
Si creò una polemica incredibile perché a pronunciare quelle parole era stato Paolo Di Canio, simbolo della Lazio che derideva l’approdo di Mourinho il “salvatore” alla Roma. L’ex biancoceleste venne massacrato in pubblica piazza, ma lui, furioso per l’uscita dell’audio, come al suo solito andò avanti e confermò tutto, naturalmente con toni e vocaboli diversi rispetto a quelli usato nel famoso audio whatsapp. Alla fine però, vedendo i risultati e come si è espressa la Roma in questi ultimi due anni e mezzo, non è che ci avesse visto proprio male. Anzi è stato piuttosto lungimirante Di Canio, tanto che l’opinionista di Sky è stato tirato in ballo da tanti tifosi della Roma, dandogli perfino ragione a distanza di anni.
D’altra parte Paolo Di Canio non aveva nulla nei confronti di Mourinho, aveva solo analizzato le partite e tutto quello che aveva fatto lo Special One con Manchester United e Tottenham, dicendo che i risultati non era stato quelli che tanti speravano. “E’ vero che ha vinto una Europa League con lo United, ma poi è naufragato su se stesso ed è accaduto così anche col Tottenham“, le parole dell’ex calciatore, anche se sull’audio l’aveva definito finito e anche bollito.
A distanza di due anni e mezzo da quell’audio che causò polemiche di tanti tifosi della Roma che rinfacciarono a Di Canio la vittoria della Conference League, tanti hanno fatto marcia indietro, dando ragione all’ex giocatore della Lazio. “Mi duole dirlo, ma vedendo quello che ha fatto in questi due anni e mezzo e quello che aveva promesso, Di Canio ci aveva visto lungo ed è accaduto come al Manchester e al Tottenham”, uno dei commenti sui social a favore di Di Canio.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…