Esonero prima della Coppa: sostituto già scelto

Esonero prima del big match di Coppa: tensione sempre più alta in panchina, addio clamoroso con sostituto già nel mirino

Momento davvero cruciale della stagione per tante squadre, con gli impegni che si susseguono in campo e, parallelamente, le ultime ore di calciomercato invernale che possono portare qualche novità importante per gli allenatori e i tifosi. Il calendario calcistico non da’ tregua e ci si avvicina, oltretutto, al ritorno della competizione più attesa, la Champions League. Da metà febbraio in avanti si riparte e si fa sul serio, con i match ad eliminazione diretta.

Esonero prima della Coppa: destino segnato per l'allenatore
Sta per tornare la Champions League, ma per un allenatore siamo al capolinea: ribaltone clamoroso (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

 

Per le compagini nostrane il cammino europeo sarà piuttosto in salita, visto che le tre squadre italiane si sono qualificate tutte come seconde nei loro gironi e hanno avuto, come sappiamo, un sorteggio duro. Per la Lazio, l’urna di Nyon ha riservato il Bayern Monaco. Al Napoli, tocca il Barcellona, mentre l’Inter è stata leggermente più fortunata, pescando l’Atletico Madrid. Accoppiamento comunque non agevole, ma con un pronostico che pare più aperto rispetto alle altre sfide.

Occhio però a cosa potrebbe succedere in vista degli appuntamenti di febbraio. È un momento delicatissimo per diversi allenatori finiti sulla graticola e proprio uno dei tecnici coinvolti in queste sfide potrebbe subire, clamorosamente, un esonero anticipato.

Barcellona, addio anticipato per Xavi: esonero in vista, chi al suo posto

Al Barcellona le cose non girano molto bene in questo periodo e dopo il rotondo ko casalingo in campionato contro il Villarreal Xavi ha già annunciato che alla fine della stagione lascerà la guida dei blaugrana. Tuttavia, il suo addio potrebbe avvenire anche con un certo anticipo.

Barcellona, esonero anticipato per Xavi
Xavi in rotta con il Barcellona, ultimatum per l’esonero anticipato (fonte: © LaPresse) – Cityrumors.it

La società non è contenta dell’andamento della squadra, lontana dal vertice in campionato e chiamata a recuperare smalto. Catalani che punteranno molto sull’Europa, com’è logico che sia, per nobilitare la loro stagione, ma la dirigenza chiede a Xavi di onorare il titolo di campioni di Spagna e di tentare la rimonta.

Da qui alla gara con il Napoli in Champions, quattro partite a disposizione in campionato, tutte abbastanza abbordabili contro Osasuna, Alavés, Granada e Celta Vigo. Stando a quanto riportato dal giornalista iberico Inaki Villalon, a ‘El Chiringuito Tv’, senza l’en plein di vittorie il Barcellona esonererà Xavi. Avendo già scelto il suo sostituto, che sarebbe uno tra Rafa Marquez e Jonathan Giraldez, quest’ultimo allenatore della sezione femminile.

Gestione cookie