Euro 2024, c’è una grande novità: la decisione è ufficiale

Mancano ancora sei mesi all’inizio ufficiale degli Europei 2024 e c’è subito una novità che è destinata a cambiare il mondo del calcio. Ecco le ultime.

Il sorteggio dei gironi ha dato il via agli Europei 2024 anche se per l’inizio ufficiale la strada è assolutamente ancora molto lunga. La prima partita, infatti, è in programma a giugno e ci sono ancora da definire le ultime squadre che prenderanno parte alla competizione continentale.

Euro 2024 tiktoker
A Euro 2024 c’è una novità molto importante – Cityrumors.it – © Lapresse

In attesa di capire come si completeranno i raggruppamenti, c’è una novità anticipata sui canali social da rompipallone.it che rappresenta la conferma di una rivoluzione in questo mondo. Si tratta di un qualcosa di completamente inedito e quindi possiamo dire che in Germania si aprirà una nuova pagina molto importante a livello calcistico e non solo.

Europei 2024, i tiktoker arrivano tra la stampa tradizionale

Euro 2024 tiktoker
La decisione della UEFA può essere considerata storica – Cityrumors.it – © Lapresse

Per la prima volta agli Europei i tiktoker saranno inseriti tra i giornalisti tradizionali. Infatti, la Uefa ha deciso di consentire ai content creator di poter lavorare in mixed zone e svolgere la loro attività come fa la stampa. Attività che, però, non deve utilizzare un contenuto di campo.

Possiamo parlare assolutamente di una novità visto che fino ad oggi non c’era stata questa possibilità. Ora resta da capire se si tratta semplicemente di un evento unico oppure anche dalle prossime competizioni europee si deciderà di dare spazio ai tiktoker anche in sala stampa e in mixed zone. Naturalmente stiamo parlando di una rivoluzione assoluta che conferma come il calcio sta cambiando ormai in modo quotidiano.

Euro 2024 dà il via alla rivoluzione del calcio

I prossimi Europei si candidano ad essere una vera e propria rivoluzione per il calcio. Ad oggi, come detto in precedenza, non c’è mai stato il via libera ai tiktoker in mixed zone. Ora si è deciso di far provare i content creatore questa nuova esperienza e vedremo se il tutto sarà confermato anche nella prossima stagione magari in Champions oppure si tratterà di un episodio unico.

Gestione cookie