Grande crescita di Yildiz alla Juventus, ma il giovane asso bianconero potrebbe essere ceduto in uno scambio: ritorno improvviso in Serie A
Nel ritrovato smalto della Juventus delle ultime settimane, non c’è solo Dusan Vlahovic come volto copertina. Il serbo ha ripreso a macinare prestazioni convincenti e gol, issandosi con le ultime due doppiette consecutive contro Sassuolo e Lecce a 11 reti in classifica marcatori, al secondo posto e a caccia del primato, ancora piuttosto lontano però con Lautaro Martinez a quota 18.
Finalmente, però, l’ex Fiorentina si sta esprimendo secondo le aspettative che c’erano su di lui. Forse, l’attaccante ha beneficiato anche della presenza al suo fianco del nuovo fenomeno bianconero, Kenan Yildiz.
Del giovane turco classe 2005 si diceva già molto bene, negli ultimi tempi abbiamo visto tradotte in pratica le sue doti con grandi giocate e anche qualche gol pesante. Un gol in campionato e due in Coppa Italia, tutti di pregevolissima fattura. Una vera e propria esplosione che forse nell’ambiente bianconero nessuno si aspettava a questi livelli. Al punto che si è iniziato a pensare a una Juventus con un attacco più ‘pesante’, con lui e Chiesa insieme a supporto di Vlahovic, o addirittura all’addio del classe 1997 per fare spazio all’astro nascente.
Sembra passata una vita da quando, non molte settimane fa, si ipotizzava una cessione remunerativa per il giovane asso, per monetizzare il più possibile. Juventus che a questo punto inizia a credere di poter puntare davvero su di lui per gli anni a venire. Ma di certo, l’interesse degli altri grandi club europei non scema. E c’è chi vuole tentare il tutto per tutto per accaparrarselo.
Juventus, il Psg ci prova per Yildiz: la carta per convincere i bianconeri
Tra le big principalmente interessate a Yildiz, c’è il Psg. Uno come Luis Enrique non può non apprezzare le abilità tecniche del giovane talento turco e per questo potrebbe proporre alla Juventus uno scambio intrigante.
Ai bianconeri interessa da tempo Fabian Ruiz per dare sostanza e qualità al centrocampo. In Francia lo spagnolo non è riuscito a imporsi come si pensava. Per questo, il Psg potrebbe mettere sul piatto il cartellino dell’ex Napoli, più un conguaglio economico tra i 15 e i 20 milioni di euro. Una offerta cui la Juventus penserebbe attentamente, anche se per ora l’orientamento sembra quello di non privarsi di Yildiz nemmeno di fronte a proposte indecenti.