Federica Piccinini, dopo tanto tempo ha alzato il sipario sul litigio che ha fatto il giro del web e della carta stampata.
La pallavolista è stata per tanto tempo sulle copertine dei giornali a causa di una lite: ecco che cosa è successo davvero, e come mai la campionessa della pallavolo italiana ha deciso di fare chiarezza sulla discussione di cui si è parlato tanto.
Scopriamo che cosa è accaduto e che cosa ha scelto di rivelare Federica Piccinini a distanza di anni, alla redazione di un noto giornale italiano. A quanto pare c’entra il suo passato personale.
Federica Piccinini, la verità sulla lite che ha fatto il giro del web e della carta stampata
Il nome di Federica Piccinini brilla tra quello delle stelle del firmamento dello sport italiano. Dopo tutti i suoi successi e i traguardi raggiunti, possiamo dire che la campionessa della pallavolo non ha bisogno di presentazioni. Non conoscerla è quasi impossibile, e chi non la conosce ancora ben presto scoprirà le sue caratteristiche personali, perché sta per affrontare una nuova prova. Si tratta di un’esperienza che la renderà popolare per il grande pubblico, e che a poco a che fare con la pallavolo, stiamo parlando del reality show Pechino Express.
Perfino per chi non segue gli eventi legati al volley quello di Federica Piccinini è un nome noto, dal momento che si è parlato tanto di lei per temi che non attengono strettamente alla pallavolo. Stiamo parlando del chiacchierato scontro che ha avuto in passato con la campionessa statunitense Keba Phipps. Francesca Piccinini si è raccontata a tu a per tu al giornalista Alessandro Ferrucci, attraverso un’intervista speciale, concessa a Il Fatto Quotidiano e nella chiacchierata inedita è emersa la sua verità.
Keba Phipps è stata per lei un mito, almeno fino a quado ha vissuto un’esperienza che ricorda ancora come un triste episodio: quando è andata a vederla giocare dal vivo, alla fine del match ha chiesto a Keba Phipps di lasciarle un autografo sulla palla. La leggenda della pallavolo USA ha rifiutato e le ha infranto il cuore. Federica Piccinini ha pianto tanto e dopo alcuni anni si è vendicata.
All’età di 19 anni infatti, le due campionesse della pallavolo si sono trovata sul parquet l’una contro l’altra e lei, e l’ha insultata. Dato che ben presto si metterà alla prova con una sfida apparentemente distante da quelle sportive, il programma Pechino Express, magari Federica Piccinini avrà modo di raccontare ulteriori dettagli su quell’episodio ai telespettatori e ai suoi compagni di viaggio.