Niente Champions League per il Fenerbahce di Mourinho. Il tecnico portoghese nel post partita è stato protagonista di un duro sfogo.
L’avventura di Mourinho con il Fenerbahce non è iniziata sicuramente nel migliore dei modi. Il k.o. con il Besiktas è costato il primo trofeo stagionale (Supercoppa turca ndr), ora i gialloneri sono fuori anche dalla Champions League. Il Lille riesce ad ottenere il pass trovando la rete del pareggio ai supplementari con il rigore di David. 1-1 che consente ai francesi di approdare all’ultimo turno di queste qualificazioni.
Per il Fenerbahce una grande delusione considerando che Dzeko e compagni speravano di sfruttare il fattore campo per ribaltare la sconfitta dell’andata. Un obiettivo svanito direttamente ai supplementari e a questo punto per la squadra di Mourinho resta l’Europa League. Una competizione che sicuramente la vedrà protagonista, ma resta il rammarico da parte della squadra di non essere riuscita a raggiungere la competizione più importante a livello internazionale.
La sconfitta non è stata accettata da Mourinho. Il tecnico portoghese nel post partita si è duramente scagliato con l’arbitro non condividendo la scelta di assegnare il rigore al Lille. “Solo l’arbitro e il Var sanno perché hanno concesso quel fallo“, le parole del lusitano riportate da La Gazzetta dello Sport. Riguardando le immagini, però, il tocco con il braccio del difensore dei gialloneri sembra essere assolutamente netto.
Ora per i turchi l’obiettivo è quello di provare a fare bene in Europa League. Il tecnico portoghese è convinto che la squadra può sicuramente essere protagonista in questa competizione. “Però se…“, ha aggiunto il lusitano ai giornalisti nel post partita contro il Lille. “Io non dico altro, per completare la frase andate a rivedevi la finale Roma-Siviglia“, ha concluso Mourinho lanciando una nuova frecciatina al sistema arbitrale presente in Europa.
Nonostante la prima vittoria in campionato firmata da Dzeko, possiamo dire che l’avventura di Mourinho al Fenerbahce non è iniziata nel migliore dei modi con l’eliminazione dalla Champions League e la sconfitta nella Supercoppa turca.
Naturalmente la stagione è lunga e ci sono tutte le possibilità per ribaltare la situazione e regalare molte soddisfazioni ai tifosi della squadra giallonera. Ma l’inizio almeno Mourinho se lo aspettava diverso.
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…
Laura Pausini sta attraversando un momento importante della carriera, ma è anche alle prese con…
Il dibattito è acceso e anche piuttosto sentito all'interno di Fratelli d'Italia, anche e soprattutto…