Ferrari, preoccupazione sulle condizioni di salute che riguardano Carlos Sainz: la nota ufficiale da parte della scuderia
Se ne stava parlando già da qualche ora, ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: Carlos Sainz Jr. non rappresenterà la Ferrari in vista del prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita. A comunicarlo ci ha pensato direttamente la scuderia della ‘Rossa’ sui social network e sul proprio sito ufficiale. Il pilota spagnolo, infatti, dovrà sottoporsi ad una delicatissima operazione chirurgica per quanto riguarda l’asportazione dell’appendice.
Pochi giorni fa, precisamente mercoledì 6 marzo, si era parlato nuovamente di lui per un altro preoccupante episodio: il pilota della ‘Rossa’, infatti, aveva accusato un malore. A prendere il suo posto ci sarò il pilota di riserva della Ferrari, vale a dire Oliver Bearman. Quest’ultimo, quindi, non gareggerà nella Formula 2 ma verrà promosso momentaneamente (a causa di forza maggiore) per il prossimo Gran Premio. Il classe 2005 è pronto a mettersi in mostra e far vedere a tutti le sue qualità.
Ferrari, Sainz non ci sarà al Gp d’Arabia: al suo posto Bearman
Nella giornata di mercoledì Sainz aveva iniziato a non sentirsi affatto bene. Tanto è vero che aveva lasciato il paddock in anticipo nella giornata delle interviste ai media. Successivamente è stato portato in albergo per riposarsi dopo aver avuto un “piccolo malore” (come confermato dalla stessa scuderia di Maranello. Lo spagnolo, nella giornata di ieri, aveva chiuso al sesto posto nelle seconde prove libere, dietro al suo compagno di squadra Charles Leclerc.
Anche se le sue condizioni non erano delle migliori visto che aveva la febbre. In un primo momento si pensava che fossero disturbi gastrointestinali. La speranza dei tifosi e di tutto il mondo della Ferrari è quella di avere a disposizione lo spagnolo per il prossimo Gran Premio, ovvero quello che si verificherà il 28 marzo in Australia. Ovviamente la situazione dovrà essere presa con le pinze.
Carlos Sainz has been diagnosed with appendicitis and will require surgery.
As from FP3 and for the rest of this weekend, he will be replaced by reserve driver Oliver Bearman. Oliver will therefore take no further part in this round of the F2 Championship.
The Ferrari family… pic.twitter.com/zePBeZlJED
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 8, 2024
Come citato in precedenza, però, tutti gli occhi del mondo saranno inevitabilmente puntati proprio su Bearman. Nel 2021 fece parlare molto di sé per aver vinto il campionato italiano e tedesco di Formula 4. Tanto da diventare il primo pilota in assoluto a vincere entrambi i campionati nella stessa stagione. L’anno successivo venne selezionato dalla Ferrari Driver Academy. Per molti si parla di un predestinato. Staremo a vedere…