La scuderia di Maranello ha annunciato il prolungamento del contratto col pilota monegasco su base pluriennale, senza specificarne l’effettiva durata
Charles Leclerc, 26 anni, si prepara così a mettersi al volante per la sesta stagione di una delle due rosse che saranno al via del campionato mondiale il prossimo 2 marzo nel GP del Bahrain, mentre la nuova monoposto verrà presentata il 13 febbraio. La seconda Ferrari sarà pilotata sempre dallo spagnolo Carlos Sainz.
Il predestinato ha rinnovato con la Ferrari. Con un post sul profilo Twitter ufficiale la scuderia di Maranello ha annunciato di aver rinnovato il contratto con il pilota monegasco Leclerc, senza specificare però la durata dello stesso. “Il meglio deve ancora venire e sapremo toglierci delle belle soddisfazioni”, ha scritto la Ferrari nell’annunciare il prolungamento, “oltre il 2024″. Un accordo molto significativo, dopo i poco brillanti risultati delle rosse nelle ultime stagioni, ma che segna un preciso punto di stabilità nella squadra. Stabilità molto importante per regalare la tranquillità giusta a tutti i componenti della scuderia chiamata ad andare all’assalto del mondiale che manca dalle parti di Maranello dal 2007, quando il finlandese di ghiaccio, Kimi Raikkonen, si laureò Campione del Mondo. Per il 26enne pilota monegasco si tratta del terzo rinnovo di contratto con la Ferrari, marchio con il quale è legato dal 2016 (quando ha stipulato il primo accordo per entrare nell’Academy) e con cui nel 2019 ha fatto l’esordio da top rider meritandosi un rinnovo quinquennale che scadeva proprio nel giugno del 2024. “Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni. Gareggiare per questa squadra è il mio sogno fin da quando avevo tre anni: vedevo il Gran Premio di Monaco dalla finestra di casa di amici e alla curva di Ste. Devote cercavo con gli occhi la vettura rossa”, ha dichiarato Leclerc dopo l’annuncio.
Una vera storia d’amore quindi del pilota monegasco con la Ferrari. Dopo aver debuttato nel 2018 con la Sauber, il 26enne era arrivato a guidare la monoposto ‘rossa’ appena un anno dopo. Oltre a 23 “pole position”, Leclerc è salito sul podio 30 volte dal suo debutto e ha all’attivo 5 vittorie nei Gp del circuito internazionale. Nel 2022 è arrivato secondo, dietro l’olandese Max Verstappen, nel campionato mondiale piloti. “Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari e sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire”, questa la promessa d’amore e d’intenti che Leclerc ha annunciato dopo la firma sul nuovo contratto. Ora potrebbe toccare anche all’altro pilota Ferrari, Carlos Sainz, di rinnovare il contratto, anche se radio mercato parla di future sirene tedesche da parte dell’Audi, che dal 2026 è pronta a sbarcare nella Formula Uno.
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…