Ferrari%2C+ufficiale+il+rinnovo+di+Charles+Leclerc%3A+resta+per+coronare+il+sogno+mondiale
cityrumorsit
/sport/ferrari-ufficiale-il-rinnovo-charles-leclerc-resta-per-coronare-il-sogno-mondiale.html/amp/
Sport

Ferrari, ufficiale il rinnovo di Charles Leclerc: resta per coronare il sogno mondiale

La scuderia di Maranello ha annunciato il prolungamento del contratto col pilota monegasco su base pluriennale, senza specificarne l’effettiva durata

Sembra ieri che Max Verstappen chiudeva da trionfatore il mondiale di Formula Uno e il prossimo è già alle porte e, a meno di 20 giorni dalla presentazione ufficiale della nuova monoposto per il Mondiale 2024 di F1, la Ferrari annuncia il prolungamento pluriennale con il pilota monegasco che proseguirà la propria avventura con il marchio del Cavallino Rampante, con l’obiettivo di provare a interrompere il digiuno di titoli che dura ormai dal 2007.

Leclerc ha rinnovato con la Ferrari – Cityrumors.it – 26Ansa foto

 

Charles Leclerc, 26 anni, si prepara così a mettersi al volante per la sesta stagione di una delle due rosse che saranno al via del campionato mondiale il prossimo 2 marzo nel GP del Bahrain, mentre la nuova monoposto verrà presentata il 13 febbraio. La seconda Ferrari sarà pilotata sempre dallo spagnolo Carlos Sainz.

Un rinnovo atteso

Il predestinato ha rinnovato con la Ferrari. Con un post sul profilo Twitter ufficiale la scuderia di Maranello ha annunciato di aver rinnovato il contratto con il pilota monegasco Leclerc, senza specificare però la durata dello stesso. “Il meglio deve ancora venire e sapremo toglierci delle belle soddisfazioni”, ha scritto la Ferrari nell’annunciare il prolungamento, “oltre il 2024″. Un accordo molto significativo, dopo i poco brillanti risultati delle rosse nelle ultime stagioni, ma che segna un preciso punto di stabilità nella squadra. Stabilità molto importante per regalare la tranquillità giusta a tutti i componenti della scuderia chiamata ad andare all’assalto del mondiale che manca dalle parti di Maranello dal 2007, quando il finlandese di ghiaccio, Kimi Raikkonen, si laureò Campione del Mondo. Per il 26enne pilota monegasco si tratta del terzo rinnovo di contratto con la Ferrari, marchio con il quale è legato dal 2016 (quando ha stipulato il primo accordo per entrare nell’Academy) e con cui nel 2019 ha fatto l’esordio da top rider meritandosi un rinnovo quinquennale che scadeva proprio nel giugno del 2024. Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni. Gareggiare per questa squadra è il mio sogno fin da quando avevo tre anni: vedevo il Gran Premio di Monaco dalla finestra di casa di amici e alla curva di Ste. Devote cercavo con gli occhi la vettura rossa”, ha dichiarato Leclerc dopo l’annuncio.

L’assalto al mondiale

Una vera storia d’amore quindi del pilota monegasco con la Ferrari. Dopo aver debuttato nel 2018 con la Sauber, il 26enne era arrivato a guidare la monoposto ‘rossa’ appena un anno dopo. Oltre a 23 “pole position”, Leclerc è salito sul podio 30 volte dal suo debutto e ha all’attivo 5 vittorie nei Gp del circuito internazionale. Nel 2022 è arrivato secondo, dietro l’olandese Max Verstappen, nel campionato mondiale piloti. “Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari e sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire”, questa la promessa d’amore e d’intenti che Leclerc ha annunciato dopo la firma sul nuovo contratto. Ora potrebbe toccare anche all’altro pilota Ferrari, Carlos Sainz, di rinnovare il contratto, anche se radio mercato parla di future sirene tedesche da parte dell’Audi, che dal 2026 è pronta a sbarcare nella Formula Uno.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Lutto nel cinema, addio a Ted Kotcheff: chi era il regista canadese

Il cinema internazionale piange la morte di uno dei registi più importanti a livello mondiale.…

4 ore ago

Ristorante cinese shock: piccioni di strada spacciati per anatre – VIDEO

Scoperta scioccante: un ristorante serviva piccioni randagi come anatra arrosto. Polizia trova cibo andato a…

9 ore ago

Carcere, rapporti intimi con il partner: ora cambia tutto

Sono state pubblicate oggi da parte del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria le nuove linee guida che…

19 ore ago

Dazi, Becchetti sicuro: “Il dietrofront di Trump è studiato, ha perso ma farà vedere il contrario…”

Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…

21 ore ago

Le carte di Meloni per l’ok di Trump: più gas e armi made in America

Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…

1 giorno ago

Smartphone, intelligenza artificiale e social: le nuove norme per regolarne l’utilizzo

Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…

1 giorno ago