%26%238220%3BFiducia+in+De+Rossi%2C+altrimenti%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Battesa+di+Liguori+sulla+Roma+ESCLUSIVA
cityrumorsit
/sport/fiducia-in-de-rossi-altrimenti-lattesa-di-liguori-sulla-roma-esclusiva.html/amp/
Sport

“Fiducia in De Rossi, altrimenti…”, l’attesa di Liguori sulla Roma ESCLUSIVA

A Cityrumors.it il giornalista ed ex direttore delle reti Mediaset non nasconde un po’ di delusione sul mercato giallorosso

Pochi movimenti, pochi giocatori e quelli arrivati non è che stuzzichino e soprattutto emozionino così tanto i tifosi della Roma. Un malumore che serpeggia e fa riflettere.

Daniele De Rossi l’unica garanzia del desolante mercato della Roma (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Una fiducia cieca quella di cui stanno godendo i dirigenti giallorossi. Un po’ per il modo di vedere e seguire la squadra, tanto per la guida tecnica che è nelle mani di Daniele De Rossi, l’allenatore della squadra. “Devo dire che se non ci fosse lui, a quest’ora non so che si sarebbe pensato“, dice subito il giornalista, l’ex direttore delle Reti Mediaset e soprattutto accanito tifoso della Roma Paolo Liguori.

“Io, sinceramente, non so cosa pensare, l’unica cosa che mi dà fiducia e garanzia è proprio l’allenatore che sicuramente farà in modo di costruire una squadra che possa competere, quanto meno per l’Europa League e per tornare in Champions attraverso il campionato“, avvisa Liguori che mentre parla a Cityrumors.it sospira diverse volte, anche perché “dobbiamo avere pazienza e fiducia proprio perché c’è De Rossi, altrimenti non saprei cosa dire o pensare. Certo l’avessero fatto con Mourinho, il portoghese avrebbe fatto vedere i sorci verdi…“.

Insomma, la sensazione è che si aspetti di vedere cosa può accadere da qui a breve anche perché il mercato che si sta portando avanti fino adesso non è che dia entusiasmo e sicurezza, almeno è quello che ravvisa Liguori: “Intanto è andato via Lukaku e anche Spinazzola, due pezzi comunque importanti”.

“I giovani? Li vendiamo…”, la rabbia di Liguori

Dall’Europa è arrivato forte e chiaro il messaggio della Spagna che ha messo in vetrina giovani importanti e di grandissimo livello e qui Paolo Liguori si scatena un po’: “Io ho pazienza e mi fido di De Rossi, ma è altrettanto vero che abbiamo visto gli spagnoli, no? Quanto sono bravi e preparati, giusto? Ecco noi diciamo di voler comprare i giovani bravi e di puntarci, ma poi vediamo Bove e Zalewski…”.

La situazione non è così fluida come si pensa, almeno da parte di Paolo Liguori: “Abbiamo una proprietà che dice di aver pochi soldi, al momento, ma poi per comprare l’Everton li hanno, eccome, ma probabilmente lì c’è uno stadi e qui no…”.

L’allarme di Liguori sulla cessione di giovani bravi e importanti (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Non ci sta tanto a questo rapporto e questo modo di comportarsi da parte della società e dei Friedkin, Paolo Liguori: “Credo che Daniele De Rossi si meriti una squadra che possa fare bene, io sono fiducioso e paziente, altrimenti farebbero una bruttissima figura, anche davanti a quei 40.000 tifosi che si sono abbonati a scatola chiusa e con una fiducia incredibile. Così tanti abbonati senza ancora aver fatto la squadra, non l’ha fatto nessuno”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

6 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

8 ore ago

Maltempo, Nord in ginocchio: ci sono le prime vittime

La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…

8 ore ago

Alieni, annuncio degli scienziati: “Mai avute prove così evidenti”

Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…

13 ore ago

Dazi, incontro Meloni-Trump: il punto dopo il vertice

La questione dazi continua ad allarmare l'intera Europa. Il premier Meloni ha incontrato il presidente…

23 ore ago

Precipita la funivia, quattro morti, un disperso e tanti feriti: cosa sta succedendo [VIDEO]

Un guato improvviso ha gettato nel panico le persone a bordo su entrambi i vettori,…

1 giorno ago