Figurine+Panini%2C+nell%E2%80%99album+arrivano+anche+i+giocatori+amatoriali
cityrumorsit
/sport/figurine-panini-nellalbum-arrivano-anche-i-giocatori-amatoriali.html/amp/
Sport

Figurine Panini, nell’album arrivano anche i giocatori amatoriali

Grande novità nel mondo del collezionismo: la Ligue 1, tramite lo sponsor Uber Eats, inserirà nell’album anche calciatori non professionisti

Le figurine sono una costante nella vita di ogni appassionato di calcio. È una parte del collezionismo che va avanti da tantissimo tempo e che ogni stagione attira sempre più fan dello sport. I bambini, in particolare, non possono farne a meno, e crescono andando sempre a caccia dei loro idoli all’interno dei pacchetti, per poi poter scambiare i doppioni con i loro amici. Proprio in questa stagione, Panini celebrerà il suo 50° anniversario, e ha deciso di farlo presentando il suo 49° album del ‘Championnat de France’, ovvero il massimo campionato francese. Visto il compleanno dell’azienda, ci sarà un’enorme novità all’interno del raccoglitore.

Album e pacchetti delle figurine Panini (Ansa) – Cityrumors.it

Proprio da poco tempo è uscita la nuova edizione, quella della stagione 2023/2024, e per ognuna delle 18 squadre della Ligue 1 sono state preparate un totale di 25 figurine: 1 stemma, 1 maglia, 18 giocatori della rosa (due in più rispetto allo scorso anno) e 5 nuove ‘carte’. Quest’ultime saranno suddivise in 4 nuovissime categorie: la figurina “fedeli al ruolo”, ovvero il giocatore con più presenze in rosa, il “talento”, che mette in risalto un giocatore molto giovane che potenzialmente potrà avere una brillante carriera nel mondo del calcio, altre due che riguardano gli acquisti più significativi e importanti del mercato di ogni società, e l’allenatore, che torna a essere inserito all’interno dell’album.

Cosa c’è di nuovo

Ci sarà spazio non solo per le società sportive, ma anche per gli arbitri, che tornano a essere tra i protagonisti grazie a una doppia pagina e 16 figurine. C’è un’altra grande novità, però, che riguarda questo ambito. Infatti, per la prima volta nella sua storia, Panini si prepara ad accogliere all’interno del suo album ben 24 giocatori amatoriali. Tutto grazie allo sponsor principale della Ligue 1, Uber Eats, che ha inaugurato il suo programma “In our Colors”. Questi calciatori rappresenteranno 24 dei 50 club amatoriali della Francia.

Album, box e figurine Panini della Serie A (Ansa) – Cityrumors.it

Sarà sicuramente un nuovo modo interessante da parte di Panini per attirare tutti i più grandi collezionisti che ora, nei pacchetti, si impegneranno a cercare anche i calciatori non professionisti. È una implementazione che non si era mai vista prima e che da quest’anno sarà disponibile per gli amanti del gioco. Sarà curioso notare l’impatto che queste figurine avranno su questo mondo estremamente vasto. Sarà un successo che si potrà ripetere, o un fallimento da non riproporre?

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

2 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

11 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

12 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

18 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

19 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

21 ore ago