Finge+infortunio+per+fare+trapianto+ai+capelli%3A+calciatore+messo+fuori+rosa
cityrumorsit
/sport/finge-infortunio-per-fare-trapianto-ai-capelli-calciatore-messo-fuori-rosa.html/amp/
Sport

Finge infortunio per fare trapianto ai capelli: calciatore messo fuori rosa

Vincent Aboubakar è stato allontanato dal Besiktas dopo aver mentito sulla sua condizione: era andato in Francia per un trattamento

Squalificato per un motivo assurdo. È la storia di Vincent Aboubakar, storico attaccante del Camerun che ha avuto anche la sua fortuna in Europa al Porto diversi anni fa. Ora è alla sua terza esperienza in Turchia, al Besiktas, dopo aver giocato anche con la maglia dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Negli ultimi giorni, però, ha fatto parlare di sé per una questione incredibile extra campo.

Il Besiktas esulta per un gol (Ansa) – Cityrumors.it

Infatti, pochi giorni fa, il nuovo consiglio direttivo della sua squadra ha deciso di rimuoverlo dalla rosa “a causa delle scarse prestazioni e dell’incompatibilità all’interno della squadra”. Il vero motivo, però, è subito venuto a galla: l’esclusione del calciatore camerunese ha a che fare con un trapianto di capelli, a cui però ha fatto seguire una serie di bugie dette al club bianconero. Infatti, il 31enne aveva chiesto alla società di fare un viaggio a Parigi per accompagnare la moglie che soffre di una malattia. Una questione estremamente delicata, tanto che il Besiktas ha accolto la sua richiesta e lui è potuto andare in Francia durante la sosta per le nazionali di novembre.

La vicenda

Il problema, però, è nato nel momento in cui è tornato a Istanbul e non si è presentato agli allenamenti perché infortunato. La scusa è nata perché, visto l’impianto di capelli, non poteva colpire di testa, e i medici gli hanno consigliato di sospendere l’attività sportiva per almeno tre settimane. Da lì la società si è insospettita, e ha deciso subito di rimuoverlo dalla rosa. Secondo quanto riportato dal giornalista italiano Fabrizio Romano, Aboubakar potrebbe comunque ricevere una “grazia” dal club perché “la società e il calciatore stanno cercando di trovare una soluzione per farlo rientrare nel gruppo”. L’ultimo viaggio dell’attaccante a Parigi è stata la sua terza visita totale in Francia, il che vuol dire che il trattamento a cui si è sottoposto non è recente, ma dura da diverso tempo.

Aboubakar in azione con la maglia del Besiktas (Ansa) – Cityrumors.it

Aboubakar, prima di arrivare al Besiktas, giocava all’Al-Nassr di CR7. Dopo l’arrivo del portoghese, però, la società ha deciso di lasciarlo andare, visto che nel calcio saudita sono ammessi fino a otto stranieri per squadra. A quel punto, il camerunese, in un’intervista, ha criticato duramente CR7: “Ho sempre pensato che Messi fosse migliore di Ronaldo. Dopo essermi allenato con Ronaldo, ho capito che avevo ragione”.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

8 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

9 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

16 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

17 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

18 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

23 ore ago