Finlandia%2C+partita+interrotta+per+palle+di+neve+contro+il+portiere+%26%238211%3B+VIDEO
cityrumorsit
/sport/finlandia-partita-interrotta-per-palle-di-neve-contro-il-portiere-video.html/amp/
Sport

Finlandia, partita interrotta per palle di neve contro il portiere – VIDEO

Un siparietto simpatico è avvenuto nel match di Conference League tra HJK e Aberdeen: l’arbitro è stato costretto a fermare il gioco

La serata di Europa e Conference League non è passata per nulla inosservata. Nelle ultime ore ormai non si parla d’altro, se non di episodio simpatico accaduto in Finlandia durante la partita del girone G di ECL. A Helsinki infatti è venuta giù una bufera di neve impressionante, mista a un freddo gelido che ha sconvolto lo staff tecnico delle due squadre. In campo c’erano l’HJK, di Helsinki, appunto, e l’Aberdeen, formazione scozzese che ormai è eliminata dalla competizione.

L’Aberdeen a fine partita (Ansa) – Cityrumors.it

Ciò che però ha fatto il giro del web non è stato tanto quanto successo in campo, ma quanto invece è avvenuto sugli spalti, che poi si è riversato sul rettangolo verde. A rubare subito la scena dall’inizio sono stati alcuni ultras finlandesi, che sotto temperature ‘polari’ hanno deciso di mettersi a torso nudo per godersi la partita, scaldati probabilmente da numerose bevande alcoliche. In campo, poi, la situazione era quasi disastrosa e surreale, con i match analysts dell’Aberdeen che hanno addirittura portato in tribuna una piccola stufetta per riscaldarsi, non essendo abituati al freddo della penisola scandinava.

Cosa è successo in campo e sugli spalti

Il caso più clamoroso, però, è successo quando l’arbitro Genc Nuza ha interrotto la gara. Infatti, i tifosi scozzesi hanno iniziato a tirare palle di neve al portiere dell’HJK, infastidendolo e non permettendogli di continuare a giocare. Il direttore di gara ha dovuto fermare il gioco e a chiedere ai tifosi di smetterla. Una cosa mai vista, ma sicuramente divertente e apprezzata da tutti gli appassionati. Come se non bastasse, poi, ci sono stati 16 minuti di recupero per far finire la partita e un’altra interruzione abbastanza lunga per spalare la neve dal campo con il trattorino. La gara, tra mille difficoltà dovute alle condizioni atmosferiche, è riuscita ad arrivare comunque a una conclusione.

Trattorino in azione per spalare la neve a Helsinki (Ansa) – Cityrumors.it

Il risultato è quasi passato in secondo piano, vista soprattutto la situazione delle due squadre in classifica che sono aritmeticamente eliminate. Il punteggio finale è di 2-2, grazie alle reti di Bande e Hostikka per i finlandesi nei primi 35 minuti, e di MacDonald e Duk per i biancorossi guidati da Barry.

Nella prossima, e ultima, giornata del gruppo, gli scandinavi affronteranno i greci del PAOK in trasferta, mentre gli scozzesi ospiteranno l’Eintracht Francoforte che proverà a salire al primo posto in classifica.

Marco Ercole

Recent Posts

Lino Banfi: “Addio De Rossi? Sono rassegneto”. Poi sui Friedkin…ESCLUSIVA

Il famoso attore è un noto tifoso della Roma e l'esonero dell'ex capitano proprio non…

4 ore ago

Una nave indagherà 79 montagne sottomarine nei mari italiani: tra gli obiettivi il vulcano Cimotoe

È partita oggi da Trapani la nave di Ispra che nei prossimi due anni indagherà…

5 ore ago

Si riapre il caso Sangiuliano, mossa clamorosa dell’ex ministro

In un momento di silenzio e riserbo assoluto sulla faccenda legata tra Boccia e l'ex…

5 ore ago

Neonati sepolti, la sociologa a Cityrumors: “Necessaria perizia psichiatrica per Chiara”

"Siamo disponibili h24 e 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Una rete…

7 ore ago

Neonati sepolti, Chiara potrebbe essere stata aiutata. Il sindaco: “Adesso chi sa parli”

Il caso dei due neonati trovati sepolti nel giardino di una casa a Traversetolo, in…

7 ore ago

Dalla Roma al Milan, Mou non ha dubbi: le sue parole sono chiare [VIDEO]

Sono in molti che hanno paragonato l'esonero di De Rossi a quello di Mourinho. Ecco…

8 ore ago