Un siparietto simpatico è avvenuto nel match di Conference League tra HJK e Aberdeen: l’arbitro è stato costretto a fermare il gioco
La serata di Europa e Conference League non è passata per nulla inosservata. Nelle ultime ore ormai non si parla d’altro, se non di episodio simpatico accaduto in Finlandia durante la partita del girone G di ECL. A Helsinki infatti è venuta giù una bufera di neve impressionante, mista a un freddo gelido che ha sconvolto lo staff tecnico delle due squadre. In campo c’erano l’HJK, di Helsinki, appunto, e l’Aberdeen, formazione scozzese che ormai è eliminata dalla competizione.
Ciò che però ha fatto il giro del web non è stato tanto quanto successo in campo, ma quanto invece è avvenuto sugli spalti, che poi si è riversato sul rettangolo verde. A rubare subito la scena dall’inizio sono stati alcuni ultras finlandesi, che sotto temperature ‘polari’ hanno deciso di mettersi a torso nudo per godersi la partita, scaldati probabilmente da numerose bevande alcoliche. In campo, poi, la situazione era quasi disastrosa e surreale, con i match analysts dell’Aberdeen che hanno addirittura portato in tribuna una piccola stufetta per riscaldarsi, non essendo abituati al freddo della penisola scandinava.
Il caso più clamoroso, però, è successo quando l’arbitro Genc Nuza ha interrotto la gara. Infatti, i tifosi scozzesi hanno iniziato a tirare palle di neve al portiere dell’HJK, infastidendolo e non permettendogli di continuare a giocare. Il direttore di gara ha dovuto fermare il gioco e a chiedere ai tifosi di smetterla. Una cosa mai vista, ma sicuramente divertente e apprezzata da tutti gli appassionati. Come se non bastasse, poi, ci sono stati 16 minuti di recupero per far finire la partita e un’altra interruzione abbastanza lunga per spalare la neve dal campo con il trattorino. La gara, tra mille difficoltà dovute alle condizioni atmosferiche, è riuscita ad arrivare comunque a una conclusione.
Il risultato è quasi passato in secondo piano, vista soprattutto la situazione delle due squadre in classifica che sono aritmeticamente eliminate. Il punteggio finale è di 2-2, grazie alle reti di Bande e Hostikka per i finlandesi nei primi 35 minuti, e di MacDonald e Duk per i biancorossi guidati da Barry.
Nella prossima, e ultima, giornata del gruppo, gli scandinavi affronteranno i greci del PAOK in trasferta, mentre gli scozzesi ospiteranno l’Eintracht Francoforte che proverà a salire al primo posto in classifica.
Il calcio non si ferma più durante le feste. Una scelta che sta procurando diverse…
La morte del Pontefice ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Chiesa. E il…
Una situazione che sembrava essere tornata in poco nella normalità è cambiata nella notte e…
Il mondo piange il Santo Padre. Bergoglio è morto nella mattina di lunedì 21 aprile.…
Mamma va a fare la spesa e si dimentica il figlio di 4 anni sotto…
L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…