Formula 1, in Brasile è dominio di Verstappen: top e flop della gara

E’ ancora Max Verstappen a conquistare la vittoria in Brasile. L’olandese chiude davanti a Norris e Alonso. Per Leclerc una gara neanche iniziata.

Dopo il successo nella Sprint, Max Verstappen va a conquistare il successo nella gara lunga al termine di una gara combattuta soprattutto nella prima parte con Norris che ci ha provato. Alla fine, però, l’inglese si è accontentato davanti ad Alonso. Quarto posto per Perez. A completare la top ten Stroll, Sainz, Gasly, Hamilton, Tsunoda e Gasly. Per Leclerc gara neanche iniziata a causa di un problema idraulico.

Top e flop GP Brasile F1
Verstappen vince il GP del Brasile – Cityrumors.it – © Lapresse

In chiave Mondiale la Ferrari può guarda il bicchiere mezzo pieno visto che esce da Interlagos con 20 punti di svantaggio sulla Mercedes a due gare dalla fine.

L’ordine d’arrivo e le pagelle del GP del Brasile

Di seguito l’ordine d’arrivo e le pagelle del Gran Premio del Brasile:

1° Max Verstappen (Red Bull) 10; Lando Norris (McLaren) 9.5; 3° Fernando Alonso (Aston Martin) 10; 4° Sergio Perez (Red Bull) 9; 5° Lance Stroll (Aston Martin) 9; 6° Carlos Sainz (Ferrari) 8.5; 7° Pierre Gasly (Alpine) 8; 8° Lewis Hamilton (Mercedes) 5; 9° Yuki Tsunoda (AlphaTauri) 8; 10° Esteban Ocon (Alpine) 6.5; 11° Logan Sargeant (Williams) 6; 12° Nico Hulkenberg (Haas) 5.5; 13° Daniel Ricciardo (AlphaTauri) s.v.; 14° Oscar Piastri (McLaren) s.v. Out: George Russell (Mercedes) 4.5; Valtteri Bottas (Alfa Romeo) 5; Guanyu Zhou (Alfa Romeo) 4; Kevin Magnussen (Haas) s.v.; Alexander Albon (Williams) s.v.; Charles Leclerc (Ferrari s.v.)

I top

Top e flop GP Brasile F1
Alonso il migliore nel GP del Brasile – Cityrumors.it – © Lapresse

Max Verstappen (Red Bull) – Max si conferma un cannibale. Una doppia partenza perfetta e una difesa su Norris che gli consente di ribadire di essere ancora il più forte. Serve altro per metterlo in difficoltà.

Lando Norris (McLaren) – Ha provato in tutti i modi di mettere in difficoltà Verstappen, ma l’olandese si conferma il più forte. Il giro veloce è suo ed ha fatto una gara perfetta.

Fernando Alonso (Aston Martin) – Nando è tornato. Lo spagnolo si è difeso alla perfezione su Perez e poi all’ultimo tentativo si è andato a conquistare un podio tanto inseguito.

I flop

Top e flop GP Brasile F1
Domenica da dimenticare per Russell e la Mercedes – Cityrumors.it – © Lapresse

Lewis Hamilton (Mercedes) – Stesso discorso della Sprint di ieri. Dopo una buona partenza, la vettura ha perso prestazione e questo ha portato a restare aperta la corsa per il secondo posto nel Mondiale Costruttori.

George Russell (Mercedes) – Vale il discorso di Hamilton. Una gara in grossa difficoltà per lui che si è andata a concludere con un ritiro. Serve altro per lottare per il podio.

Gestione cookie