Formula 1, dominio di Verstappen in Messico: top e flop della gara

Non cambia la storia della Formula 1 in Messico: è Max Verstappen a vincere davanti a Hamilton e Leclerc. Quarto posto per Carlos Sainz.

Due partenze, una bandiera rossa, ma la storia della Formula 1 non cambia. E’ Max Verstappen a conquistare la vittoria in Messico davanti a Hamilton, che sfrutta alla perfezione la ripartenza (dovuta all’incidente di Magnussen) per sorpassare Leclerc. Sainz, Norris, Russell, Ricciardo, Piastri, Albon e Ocon a completare la top ten.

Top e flop GP Messico Formula 1
Verstappen conquista la vittoria in Messico – Cityrumors.it – © Lapresse

La gara odierna continua a mantenere aperta la lotta per il secondo posto costruttori visto che ad oggi il distacco tra Mercedes e Ferrari resta di 22 punti.

L’ordine d’arrivo e le pagelle del GP del Messico

Di seguito l’ordine d’arrivo con le pagelle del GP del Messico:

1° Max Verstappen (Red Bull) 10; 2° Lewis Hamilton (Mercedes) 9; 3° Charles Leclerc (Ferrari) 8; 4° Carlos Sainz (Ferrari) 7.5; 5° Lando Norris (McLaren) 9.5; 6° George Russell (Mercedes) 5; 7° Daniel Ricciardo (AlphaTauri) 9; Oscar Piastri (McLaren) 5.5; 9° Alexander Albon (Williams) 8; 10° Esteban Ocon (Alpine) 6.5; 11° Pierre Gasly (Alpine) 6; 12° Nico Hulkenberg (Haas) 5.5; 13° Logan Sargeant (Williams) 6.5; 14° Yuki Tsunoda (AlphaTauri) 5.5; 15° Valtteri Bottas (Alfa Romeo) 5; 16° Guanyu Zhou (Alfa Romeo) 5. Out: Lance Stroll (Aston Martin) 5.5; Fernando Alonso (Aston Martin) 4; Kevin Magnussen (Haas) 5; Sergio Perez (Red Bull) 4.5.

I top

Top e flop GP Messico Formula 1
Norris in evidenza in questa gara – Cityrumors.it – © Lapresse

Max Verstappen (Red Bull) – L’olandese si conferma un cannibale. In partenza si prende la prima posizione e da quel momento non la lascia più. Con la dura, poi, nel finale ha fatto la differenza.

Lando Norris (McLaren) – Il britannico si conferma ancora una volta in grande forma. Partito dal fondo della griglia, Lando ha chiuso in quinta posizione.

Daniel Ricciardo (AlphaTauri) – Un weekend sicuramente da sogno per l’australiano. Dopo le qualifiche concluse al quarto posto, l’ex Red Bull è riuscito ad andare a punti.

I flop

Top e flop GP Messico Formula 1
Perez ha rischiato troppo in partenza – Cityrumors.it – © Lapresse

Fernando Alonso (Aston Martin) – Weekend da dimenticare per Fernando Alonso. Lo spagnolo, già in difficoltà nelle qualifiche, non ha concluso la sua gara.

Sergio Perez (Red Bull) – Lo ha ammesso anche lui nel post gara: ha rischiato tutto nel sorpasso su Leclerc e non gli è andata bene. Di certo con maggiore attenzione poteva lottare per il podio.

George Russell (Mercedes) – Per il britannico una gara molto complicata. Chiudere molto dietro al compagno di squadra non è mai un risultato ottimale. George si conferma in un periodo non facile.

Gestione cookie