Formula+1%2C+la+Mercedes+risponde+all%26%238217%3Baffondo+Ferrari%3A+ecco+la+folle+offerta+per+Verstappen
cityrumorsit
/sport/formula-1-la-mercedes-risponde-allaffondo-ferrari-ecco-la-folle-offerta-per-verstappen.html/amp/
Sport

Formula 1, la Mercedes risponde all’affondo Ferrari: ecco la folle offerta per Verstappen

Toto Wolff sarebbe pronto a rispondere all’assalto della Ferrari ad Adrian Newey con un’offerta faraonica per strappare Max Verstappen alla Red Bull

Come il calcio, anche la Formula Uno ha il suo mercato. Tra piloti, tecnici e progettisti infatti, mai come in questo periodo potrebbero accadere ribaltoni impensabili fino a qualche mese fa e dopo il clamoroso annuncio del passaggio dal 2025 di Lewis Hamilton in Ferrari, insieme all’addio del genio di Adrian Newey, padre e creatore dell’invincibile Red Bull di questi ultimi anni, arrivano le ultime indiscrezioni della Mercedes, che sarebbe pronta con un’offerta faraonica per strappare il tre volte campione del mondo alla scuderia austriaca. 

Max Verstappen e l’offerta della Mercedes – Cityrumors.it – Ansa foto

 

Il mondiale di Formula 1 è cominciato da 5 gran premi e, anche se il Campione del mondo in carica Max Verstappen resta ancora il grandissimo favorito alla vittoria finale, le altre scuderie, Ferrari in testa, mai come in questa stagione stanno provando a rendere più emozionante l’esito finale di ogni gara.

Ribaltone in Formula Uno

Tutto è cominciato a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione con il clamoroso annuncio del passaggio del sette volte Campione del Mondo, Lewis Hamilton, in Ferrari al posto di Carlos Sainz dalla stagione 2025. Una prima tessera di un mercato piloti che a quel punto come un domino ha cominciato a cercare di sistemare tutte le altre tessere. Le possibili voci sul possibile addio imminente del genio progettista Adrian Newey, autore dell’astronave Red Bull di questi anni, rischiano di ribaltare definitivamente il tavolo da gioco per una stagione prossima che potrebbe essere davvero l’anno zero per molte scuderie. “Ora noi abbiamo un posto libero, siamo gli unici tra i top team. In estate dovremo prendere una decisione importante”, disse Toto Wolf, team principal della Mercedes, alla viglia del primo gran premio stagionale in Australia dopo la notizia del passaggio di Hamilton in Ferrari. E sembra che davvero ora potrebbe accadere anche l’impensabile. 

La Mercedes Formula 1 – Cityrumors.it – Ansa foto

Un contratto faraonico

Secondo le ultime indiscrezioni, Toto Wolff sarebbe pronto a rispondere all’assalto della Ferrari ad Adrian Newey con un’offerta faraonica per strappare Max Verstappen alla Red Bull. Si parla di 150 milioni all’anno per un contratto che legherebbe l’olandese al team di Brackley potenzialmente a vita. Questo perchè con la possibile partenza di alcuni dei creatori della meraviglia Red Bull, Max Verstappen, legato ancora da un contratto fino al 2028, sarebbe molto tentato dal pressing della Mercedes, e proprio la partenza di Newey avrà il suo peso. Sul piatto ballano 150 milioni a stagione tra parte fissa e bonus, il ruolo di ambasciatore della Stella e il fido Helmut Marko al suo fianco. Un’ offerta, quella della scuderia tedesca, che in realtà è meno folle di quello che sembra, visti i 50 milioni già risparmiati dalla interruzione del contratto con Hamilton. Il resto tornerebbe indietro dal talento del pilota olandese, che aiuterebbe la Mercedes a ritornare immediatamente una delle vetture da battere del circus.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Dazi Usa, contestazione interna: imprenditori del Texas sono terrorizzati

Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…

4 ore ago

Rimini, estorceva foto porno a una ragazzina: un 60enne finisce alla sbarra

Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…

5 ore ago

Becker e il post su Hitler: scivolone social o leggerezza imperdonabile?

Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…

10 ore ago

Dazi, Trump non colpisce solo le auto: tutti i settori

Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…

14 ore ago

Soffocato per colpa di una banana, tragedia all’asilo nido

Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…

19 ore ago

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

1 giorno ago