Formula 1, Verstappen beffa Leclerc. Difficoltà per Sainz e Leclerc. I top e i flop

Le qualifiche del GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di Formula 1, confermano un duello tra Verstappen e Leclerc. Più in difficoltà Sainz.

Verstappen ritrova la pole position in questo ultimo appuntamento di Formula 1. Ad Abu Dhabi, nonostante un inizio complicato, l’olandese riesce a mettersi davanti a tutti e, almeno in questo momento, sembra essere una gara a senso unico considerando che il suo passo non lo ha nessuno. Fari puntati, però, sulla partenza visto che Leclerc proverà a metterlo in difficoltà in partenza per poi provare il colpo.

Top e flop qualifiche GP Abu Dhabi
Per Leclerc un secondo posto che vale oro – Cityrumors.it – © Ansa

A sorpresa Oscar Piastri si rialza e va a conquistare la seconda fila con Russell. Norris, Tsunoda, Alonso, Hulkenberg, Perez e Gasly a completare la top ten. La delusione di queste qualifiche sono sicuramente Hamilton e Sainz.

I top

Top e flop qualifiche GP Abu Dhabi
Verstappen assolutamente tra i top – Cityrumors.it – © Ansa

Max Verstappen (Red Bull) – Dopo alcune situazioni non semplici almeno in qualifica, questa qualifica consente di affrontare con maggiore tranquillità la gara. Di certo il passo è il migliore, ma la partenza potrebbe cambiare un po’ le carte.

Charles Leclerc (Ferrari) – Lo si sapeva: la Ferrari non è assolutamente a suo agio su questa pista. Nonostante questo, Charles la porta ad un solo decimo da Verstappen e diciamo che meglio di così non poteva fare.

Oscar Piastri (McLaren) – Dopo due gare molto complicate, l’australiano risponde presente e dice ci sono. Ora vedremo se sarà così anche in gara oppure ci sarà un passo indietro.

I flop

Sergio Perez (Red Bull) – E’ un finale di stagione assolutamente sottotono per il messicano. Sette decimi dal compagno di squadra sono molti e questo nono posto potrebbe mettere a serio pericolo il suo posto.

Lewis Hamilton (Mercedes) – Ancora una qualifica da incubo per il britannico. Uscire in Q2 è la conferma di un feeling non proprio perfetto. Servirà fare qualcosa in più in gara per avvicinare il secondo posto Costruttori.

Carlos Sainz (Ferrari) – L’incidente del venerdì lo ha condizionato. Ma ci aspettiamo un Carlos diverso altrimenti il secondo posto diventa davvero a rischio.

Gestione cookie