E’ una super Ferrari nelle qualifiche del GP del Messico. Leclerc in pole position davanti a Sainz e Verstappen. Quarto Ricciardo, disastro Norris.
La Ferrari ritorna ad occupare la prima fila. In Messico è Leclerc a conquistare la pole position davanti a Sainz e Verstappen. Ottimo quarto posto per Ricciardo mentre Perez, Hamilton, Piastri, Russell, Bottas e Zhou vanno a completare la top ten. Disastro Norris, che parte nelle retrovie.
E’ una griglia di partenza sub judice visto che ci sono diverse investigazioni. Tra loro anche Verstappen e Hamilton, che rischiano di avere la penalità.
La griglia di partenza del GP del Messico
Di seguito la griglia di partenza dopo le qualifiche del Gran Premio del Messico:
Prima fila – 1° Charles Leclerc (Ferrari); 2° Carlos Sainz (Ferrari)
Seconda fila – 3° Max Verstappen (Red Bull) ; 4° Daniel Ricciardo (AlphaTauri)
Terza fila – 5° Sergio Perez (Red Bull); 6° Lewis Hamilton (Mercedes)
Quarta fila – 7° Oscar Piastri (McLaren); 8° George Russell (Mercedes)
Quinta fila – 9° Valtteri Bottas (Alfa Romeo); 10° Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
Sesta fila – 11° Pierre Gasly (Alpine); 12° Nico Hulkenberg (Haas)
Settima fila – 13° Fernando Alonso (Aston Martin); 14° Alexander Albon (Williams)
Ottava fila – 15° Esteban Ocon (Alpine); 16° Kevin Magnussen (Haas)
Nona fila – 17° Lance Stroll (Aston Martin); 18° Logan Sargeant (Williams)
Decima fila – 19° Lando Norris (McLaren); 20° Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
*sostituzione power unit
I top
Daniel Ricciardo (AlphaTauri) – Per l’australiano il miglior sabato da quando è ritornato. La AlphaTauri sembra in grande forma in questo Gran Premio del Messico.
Charles Leclerc (Ferrari) – Seconda pole position consecutiva per il monegasco. La Ferrari sta sicuramente tornando, ma ora è tempo di riuscire a concretizzare in gara.
Carlos Sainz (Ferrari) – Vale lo stesso discorso di Leclerc. Ha trovato nel momento decisivo il giro giusto e a questo punto non ci resta che aspettare la gara.
I flop
Lando Norris (McLaren) – E’ un sabato da dimenticare per il britannico. Il pilota della McLaren non è riuscito a far registrare un crono e partirà dalla penultima casella.
Fernando Alonso (Aston Martin) – Altra qualifica da dimenticare per lo spagnolo. Ennesima Q3 mancata e una Aston Martin che non sembra nelle migliori condizioni.
George Russell (Mercedes) – Qualifiche non semplici per il britannico. Di certo i quasi tre decimi di Hamilton sono un piccolo segnale allarmante.