Geir Bakke l’allenatore del Valerenga è la bruttissima esperienza vissuta domenica. Non solo perché la sua squadra ha perso, gli è accaduto molto di peggio.
Geir Bakke, allenatore del Valerenga, ha vissuto una domenica piuttosto particolare e movimentata. Oltre al fatto che la sua squadra ha perso 2-0, ha ricevuto anche un’accoglienza decisamente sgradevole da parte dei tifosi della sua ex squadra, il Lillestrøm SK. Il tecnico, infatti, è stato dipinto nella coreografia, fatta su stendardo, sotto forma di topo appeso a una forca. Il tutto, poi, accompagnato da una serie di canti e cori in cui gli veniva augurata la morte.
La situazione era la seguente: sull’1-0 per i padroni di casa, i tifosi del Lillestrøm hanno appeso in curva uno striscione a grandezza naturale. Questo, come già spiegato, raffigurava il tecnico degli avversari, nonché ex allenatore del Lillestrøm, sotto forma di un topo. L’animale, oltre tutto, era appeso ad una forca e aveva in mano un grosso sacco di soldi. Con quest’ultimo simbolo i tifosi dei padroni di casa hanno fatto riferimento all’aumento di stipendio offerto da Valerenga. Al momento dell’esibizione dello stendardo, i tifosi hanno cominciato a cantare diversi cori offensivi nei confronti di Bakke. “Dopo la partita morirai”, cantavano tutti all’unisono. Il tecnico ha saputo comunque prendere gli insulti con la giusta ironia.
“Bisogna fare i conti con il fatto che ci sono tifosi che ritengono che non hanno apprezzato il cambio in panchina“, ha detto l’allenatore al VG dopo la partita. “A questo proposito, penso che sia giusto che lo dimostrino il loro disappunto in questo modo. È buon umore“. Bakke, alla fine, si è ‘salvato’: è uscito comunque incolume dallo stadio. A livello sportivo, però, la sua squadra ha avuto poca fortuna. Il Lillestrøm infatti ha dominato e vinto per 2-0. Non solo, però, perché con cinque partite ancora da giocare in questa stagione, la retrocessione dall’Elite Serien incombe per la formazione di Bakke. Dall’altra parte, il Lillestrøm è sesto e ha quindi la certezza di rimanere nella massima lega.
Ben prima dell’inizio della partita, i tifosi del Valerenga hanno causato diversi problemi nello stadio. Questo perché un centinaio di tifosi sono arrivati la mattina presto da Oslo, e sono stati respinti dalla polizia per paura di disordini in città.
Qualcosa comunque però è andato storto durante la gara: infatti un tifoso del Valerenga ha lanciato fumogeni sul campo. Dopo l’accaduto, l’arbitro ha deciso di sospendere la partita per qualche minuto. Alla fine però il match è stato portato a termine e a vincere è stato il Lillestrøm con il risultato di 2-0.
Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…
Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…
Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…
L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…
Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…
In Italia è allarme femminicidi. Dopo Sara, un'altra ragazza è stata uccisa dal fidanzato. Una…