Genoa, Vieira nuovo allenatore: cosa succede con Balotelli?

Clamorosa svolta sulla panchina del Grifone: esonerato Gilardino e panchina affida al francese. Quale sarà il futuro di Super Mario?

Una svolta improvvisa e inaspettata in Serie A. I quattro punti in due partite conquistati dal Genoa sembravano messo al sicuro la panchina di Gilardino, ma poco fa la notizia dell’esonero. Il Grifone ha deciso di sollevare dall’incarico l’ex attaccante e affidare la guida tecnica ad un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio come Patrick Vieira.

Vieira e Balotelli
Genoa, Viera nuovo allenatore: cosa succede con Balotelli? (Lapresse) – cityrumors.it

Al momento non si hanno certezze sul motivo dell’esonero. Le prime indiscrezioni, però, parlano di alcune divergenze tra tecnico e società e molto probabilmente sarebbero proprio queste le cause della separazione. Ora il presente del Grifone si chiama Patrick Vieira e il suo arrivo mette in forte bilico il futuro di Balotelli.

Vieira nuovo allenatore del Genoa: via Balotelli?

Non è un mistero che Mario Balotelli è stato fortemente voluto da Gilardino. La società in più di un’occasione aveva espresso i suoi dubbi sull’attaccante, ma il tecnico ha insistito ad averlo in rosa ed alla fine si è deciso di accontentarlo. Ora, però, con l’esonero le cose potrebbero cambiare e l’avventura del giocatore rischia di essere già ai titoli di coda.

Ad aumentare le chance di un suo addio entro qualche settimana è anche il rapporto non idilliaco tra Super Mario e Vieira. Le loro strade si sono incrociate al Nizza e diciamo che non è andata proprio bene. “Balotelli non è adatto agli sport di squadra“, le parole del tecnico ai tempi della loro avventura nel club francese. E l’attaccante italiano lo scorso aprile ha confermato di aver lasciato la squadra transalpina solamente per colpa dell’ex centrocampista.

Balotelli
Vieira nuovo allenatore del Genoa: via Balotelli? (Lapresse) – cityrumors.it

Pensare ora ad un rapporto sembra essere davvero molto difficile. I presupposti per un addio ci sono tutti poi naturalmente non è da escludere che il Genoa possa fare da mediatore e far andare avanti il rapporto fino al termine della stagione.

La carriera di allenatore di Vieira

Per Vieira questa è la prima esperienza da allenatore in Serie A. Dopo aver calcato i campi italiani con le maglie di Milan, Juventus e Inter, l’ex centrocampista da allenatore si è diviso tra Stati Uniti (New York City), Inghilterra (prima le giovanili del City e poi il Crystal Palace) e Francia (Nizza e Strasburgo). Ora il Genoa con l’obiettivo di ottenere dei risultati sicuramente migliori rispetto al passato.

Gestione cookie