L’argentino è stato vittima di un momento mai vista prima: il club andaluso ha subito preso le sue parti attaccando La Liga
Caos ne La Liga spagnola. Nell’ultimo match del Siviglia, l’attaccante argentino Lucas Ocampos ha vissuto un momento veramente insolito, che ha infastidito sia lui che il club andaluso. Infatti, mentre giocava in casa del Rayo Valelcano, è stato molestato da un tifoso di casa. Nel momento in cui si stava preparando a effettuare una rimessa laterale al 33’ del primo tempo, un uomo presente sugli spalti si è avvicinato per colpirlo nel didietro. Il calciatore, ovviamente, non ha reagito bene al gesto al gesto e si è girato tutto confuso e incredulo.
La gara è stata interrotta per pochi minuti, con diversi tifosi vicino che hanno iniziato a ridere per l’incidente. A quel punto sono intervenuti anche i giocatori del Rayo Vallecano, che hanno chiesto al pubblico di calmarsi e di lasciar riprendere la sfida. Il Siviglia, comunque, ha rilasciato un comunicato ufficiale su quanto accaduto, nonostante la vittoria per 1-2. Si legge: “Vorremmo mettere a verbale il nostro disgusto per l’incidente accaduto questo lunedì durante la partita contro il Rayo Vallecano, in cui il nostro giocatore Lucas Ocampos è stato vittima di un atto osceno e del tutto inappropriato da parte di un tifoso di casa. Ci auguriamo che vengano adottate le misure adeguate previste dal regolamento per evitare che simili comportamenti si ripetano su un campo di calcio e lo abbiamo espresso direttamente alla Liga. Questi gesti e comportamenti non dovrebbero essere consentiti nella nostra competizione se aspiriamo ad essere il miglior campionato del mondo”.
La situazione attuale
Il club ha inviato un reclamo alla Lega per denunciare e non far passato inosservato l’episodio, che sta facendo il giro del web. “Inviamo il nostro intero sostegno a Lucas Ocampos, che ha mostrato compostezza e immensa professionalità nonostante il comportamento inaccettabile del tifoso che lo ha molestato”. Nel post partita l’argentino ha parlato ai microfoni di Dazn: “Si vede chiaramente cosa è successo nel video. Spero che la Liga prenda la cosa con la stessa serietà con cui prende il razzismo e queste cose. Non credo che tutti i tifosi del Rayo siano così perché ci hanno sempre trattato con rispetto, ma c’è sempre uno stupido”.
E poi ha aggiunto: “Spero che non succeda in altri ambiti, perché se questo accade in una partita di calcio femminile, sappiamo cosa può succedere. Ho mantenuto la calma perché ho due figlie. Spero che questo non accada anche a loro in futuro. Spero che si intraprendano le azioni necessarie e spero che una figuraccia come questa non macchi una tifoseria che per il resto si è comportata molto bene”. Il Siviglia alla fine ha vinto la gara grazie alla doppietta dell’attaccante Youssef En-Nesyri. Ora la formazione biancorossa si trova al quindicesimo posto in classifica: il risultato positivo contro il Rayo l’ha portata tre punti sopra la zona retrocessione e a sole due posizioni dalla squadra appena affrontata.