Gianmarco Tamberi ricoverato, dramma a poche ore dalla gara delle Olimpiadi

Dramma a poche ore dalla gare delle Olimpiadi: Gianmarco Tamberi è stato ricoverato d’urgenza. Vediamo che cosa è successo.

Un ricovero d’urgenza improvviso che ha fatto preoccupare amici, familiari e fans. Gianmarco Tamberi è stato portato in ospedale a poche ore dalla gara.

gianmarco tamberi ricoverato
Gianmarco Tamberi in osapedale -(foto IG@gianmarcotamberi)- Cityrumors.it

Il campione Gianmarco Tamberi è stato ricoverato in ospedale con una certa urgenza. Il ricovero è arrivato come una tempesta a cielo sereno a soli 3 giorni dalla gara delle Olimpiadi.  Il giovane- come lui stesso ha spiegato sui social – ha sacrificato tutto per poter gareggiare a Parigi 2024 ma ora sta rischiando davvero moltissimo.

Una fitta lancinante ai reni ha costretto il campione ad un arresto forzato. Tamberi, dall’ospedale, molto rammaricato, ha spiegato che sarebbe dovuto partire oggi mentre si ritrova impotente nel letto di un nosocomio con febbre altissima. I medici sospettano si tratti di un calcolo renale.

Tamberi ricoverato: “impotente in un letto d’ospedale”

Il 24enne Gianmarco Tamberi è stato portato urgentemente in ospedale a pochissimi giorni dalla gara alle Olimpiadi per la quale si era duramente preparato. Il ragazzo sarebbe dovuto partire per Parigi mentre ora si trova immobile a letto. Le sue parole hanno messo in allarme in fans.

ricovero urgente per gianmarco tamberi
Ecco cosa è successo al campione del salto in alto -(foto IG@gianmarcotamberi)- Cityrumors.it

A soli 24 anni Gianmarco Tamberi è uno dei nostri “orgogli nazionali”. Infatti l’atleta è il campione del momento dopo aver vinto la gara del salto in alto nell’ambito degli Europei di Roma che gli ha fatto conquistare il suo terzo oro europeo, secondo consecutivo. Purtroppo nelle scorse ore è stato ricoverato a causa di un probabile calcolo renale. La sua partecipazione alle Olimpiadi, dunque, è in forse.

Le sue parole su Instagram hanno fatto commuovere i followers e non solo: “Incredibile… Non può essere vero. Ieri, 2 ore dopo aver scritto “me lo merito” sui social, ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue…. Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre…

La delusione del ragazzo è tanta: le Olimpiadi sono il sogno di ogni atleta e  rischiare di dovervi rinunciare all’ultimo minuto è peggio di una pugnalata al cuore. Tamberi, nonostante l’amarezza, assicura che lui a Parigi ci sarà: “Sarei dovuto partire oggi per Parigi e iniziare il mio percorso verso questo grande sogno e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po’ di riposo, questo incubo finisca. Non mi resta che aspettare e pregare… Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto.  Non me lo merito davvero. Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!

Gestione cookie