Guardiola+in+Serie+A%2C+dall%26%238217%3Bapertura+da+Fazio+alla+verit%C3%A0
cityrumorsit
/sport/guardiola-che-tempo-che-fa-panchina-serie-a.html/amp/
Sport

Guardiola in Serie A, dall’apertura da Fazio alla verità

Pep Guardiola ha sempre avuto un ottimo rapporto con l’Italia. La Serie A resta un suo obiettivo, ma per adesso è una soluzione difficile

In Serie A? Solo con Baggio vice“, scherza Guardiola sul possibile approdo su una panchina in Serie A durante il suo intervento ai microfoni di Che tempo che fa. Il tecnico spagnolo ai microfoni della trasmissione condotta da Fabio Fazio si sofferma su diversi temi anche se l’attenzione maggiore va sul suo futuro. Il contratto con il Manchester City è in scadenza e da tempo si parla della possibilità di una separazione tra le parti al termine della stagione.

Guardiola (Lapresse) – cityrumors.it

Guardiola non chiude a questa ipotesi (“devo valutare ndr) e conferma che la decisione definitiva sarà preso nel giro di poco tempo. L’idea di fermarsi un anno per rifiatare lo stuzzica e non poco. Ma molto dipenderà anche dalle offerte che ci saranno e dalla sua volontà di iniziare da subito una esperienza diversa dall’ultima.

Guardiola in Serie A: cosa c’è di vero

Come scritto in precedenza, Guardiola ha scherzato sul suo possibile approdo in Serie A. Al momento il nostro campionato non sembra essere in cima alle possibilità del tecnico spagnolo. Le richieste economiche sono elevate e davvero in pochi potrebbero permettersi di accontentare l’attuale allenatore del Manchester City. Forse le uniche due squadre in grado di poter provare a soddisfare l’ex Barcellona sono Inter e Juventus, ma i programmi di entrambi i club sono completamente differenti.

Guardiola (Lapresse) – cityrumors.it

Poi, come dice lo stesso Guardiola, mai dire mai. Il contratto in scadenza rappresenta qualcosa che potrebbe invogliare un club a provarci. Ma per il momento la pista più probabile è quella di un anno di stop per ricaricare le pile in vista magari di un ritorno nel 2026 con la volontà di continuare il percorso vincente intrapreso ormai da diverso tempo.

Guardiola e il rapporto con l’Italia

A prescindere dalla possibilità di arrivare già al termine della stagione in Serie A, il rapporto tra Guardiola e l’Italia è molto forte. Il tecnico è legato al nostro Paese e in futuro si augura di poter fare una esperienza nel nostro campionato da allenatore. In passato c’era stato un sondaggio della Juventus, ma alla fine non si è fatto nulla.

Guardiola (Lapresse) – cityrumors.it

Ora la situazione sembra essere un po’ diversa e non è semplice ipotizzare un suo ritorno nel nostro campionato. Naturalmente fino a giugno la strada è lunga e Guardiola rappresenta un nome da tenere sempre in considerazione. Prima di tutto, però, bisogna vedere come terminerà la sua storia con il City. Il rinnovo resta sul piatto. E solo dopo si avrà un quadro più chiaro sul futuro di Pep.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Prima la festa di compleanno poi la tragedia: chi sono le vittime dell’ennesimo incidente stradale

Doveva essere una serata diverse dalle altre, ma l'ennesimo incidente stradale ha scosso una intera…

3 ore ago

Ha un tumore, ma non paga e la dimettono prima dell’operazione: cosa è successo

Una storia atroce, una delle tante che accadono negli ospedali italiani a regime pubblico, ma…

5 ore ago

Beve un succo di frutta e muore: le analisi rivelano il terribile motivo

Bambino muore dopo aver bevuto succo di mela. Le analisi rivelano una presenza terribile, arrestata…

10 ore ago

Congresso della Lega: c’è la richiesta precisa per Salvini e Musk in videocollegamento avverte l’Europa

Lo stesso leader Matteo Salvini ha aperto questo pomeriggio il congresso del Carroccio che si…

20 ore ago

Dazi Usa, americani in piazza contro Trump e il governo si spacca

La gente e tanti movimenti di massa non capiscono la politica economica aggressiva e internamente…

23 ore ago

Lollobrigida, il segreto che allunga la vita: sulle orme di Cr7

Il Ministro Francesco Lollobrigida e la crioterapia. Il Lollo nazionale prende esempio da CR7 ma…

1 giorno ago