Il bel gesto dell’attaccante del Manchester City nei confronti dei sostenitori della squadra dove è cresciuto
Erling Braut Haaland continua a far parlare bene di sé, e non solo per ciò che fa dentro al campo da gioco. L’ultima notizia che lo riguarda è un gesto che ha compiuto di recente. Il numero 9 del Manchester City è da sempre molto legato alle sue origini e alle sue prime esperienze da calciatore, e lo testimonia ancor di più ciò che ha fatto per i tifosi del Bryne FK, la società in cui ha mosso i suoi primi passi da giocatore.
Il norvegese, infatti, si è offerto di pagare la trasferta a tutti i sostenitori del club per assistere alla prossima partita in programma, che è una delle più importanti. Si tratta di un match dei playoff, in programma sabato prossimo contro l’IK Start. È la prima volta dal 2006 che il Bryne FK raggiunge questo risultato in campionato, e ora ha la possibilità di essere promosso in Eliteserien norvegese (la massima divisione). Proprio per questo, la stella della formazione di Pep Guardiola ha deciso di coprire l’intero costo del viaggio in treno per quasi 200 tifosi. Questo gli costerà, in totale, 175.000 NOK, ovvero circa 14.700 euro. Una cifra sicuramente irrisoria per lui, ma il bellissimo gesto e il pensiero del numero 9 rimane ed è stato molto apprezzato in tutto il mondo.
Haaland e il bel gesto verso i suoi ex tifosi
“Questi tempi sono difficili per le persone dal punto di vista finanziario, quindi è più difficile per le persone viaggiare per vedere partite come questa. Questa iniziativa offre a più tifosi la possibilità di andare in trasferta“, ha parlato così a TV 2 il responsabile marketing del club, Bjorn Hagerud Roken, al settimo cielo per quanto è accaduto.
Haaland ha iniziato la sua carriera da calciatore proprio nelle giovanili del Bryne FK, prima di passare poi alla prima squadra nel 2016. Da quel momento lì, per l’attaccante è stata una continua evoluzione a suon di gol: il trasferimento al Molde, gli anni delle prime reti importanti al Salisburgo e successivamente al Borussia Dortmund, dove si è affermato come uno dei migliori nel suo ruolo. Dal 2022 veste la maglia del Manchester City, club di cui è tifoso e in cui ha giocato in passato anche suo padre, Alf-Inge Rasdal Haaland. Proprio nella scorsa stagione, la sua prima in Inghilterra, ha conquistato il tanto ricercato ‘treble’, riuscendo a vincere la Premier League, l’Fa Cup e la Champions League, quest’ultima in finale contro l’Inter di Inzaghi.